L’asticella si alza dopo certe sfide, come si gestisce l’entusiasmo? Antonio Conte ha risposto anche a questa domanda oggi in conferenza stampa: “L’entusiasmo deve essere benzina, è positivo, sarò l’ultima persona a dire ai tifosi di non essere entusiasti. È giusto lo siano, ma allo stesso tempo dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e concentrazione. L’importante è non lasciarsi travolgere dalle emozioni e restare focalizzati sugli obiettivi stagionali.”
Conte ha ulteriormente sottolineato l’importanza di mantenere alta la soglia d’attenzione e di non dimenticare i fondamentali: “Ogni partita ha la sua storia, e bisogna prepararla al meglio. Questo entusiasmo deve però servire ad alimentare la nostra determinazione e a spronarci a fare sempre meglio. Non possiamo rilassarci, dobbiamo sempre puntare al massimo.”
L’incontro con la stampa ha visto il tecnico impegnato anche a rispondere su questioni tattiche in vista delle prossime gare. “Ogni scelta è frutto di un’attenta analisi su quello che ritengo possa essere il miglior approccio per mettere in difficoltà l’avversario,” ha spiegato Conte, rimarcando la sua attenzione ai dettagli e la volontà di adattare la squadra a diverse situazioni di gioco.
Le parole di Conte sono state accolte con interesse e fervore sia dagli addetti ai lavori che dai tifosi, desiderosi di vedere sul campo i frutti di quanto dichiarato in conferenza. Il cammino della sua squadra continua, con la speranza di alimentare ulteriormente quell’entusiasmo che, nelle parole del mister, deve fungere da ulteriore spinta per raggiungere risultati importanti.