Arbitro di Verona-Juventus nel mirino: errori a raffica e punizione in vista? #calcio #arbitri #serieA #serieB
Antonio Rapuano, l’arbitro che ha diretto la partita Hellas Verona-Juventus di ieri sera, rischia una sanzione dall’AIA a causa degli numerosi errori commessi sul campo del Bentegodi. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la sua performance ha lasciato molto a desiderare, con lacune evidenti che potrebbero costargli caro.
La Rosea non usa mezzi termini nel criticare la direzione di gara. “Quattro giornate, toni già alti ed errori che come sempre meritano sottolineature o anche provvedimenti. Antonio Rapuano, direttore di gara in Verona-Juventus, vivrà diverse delle prossime giornate in Serie B, probabilmente. La sua direzione ha mostrato lacune, soprattutto in una occasione, quella della sbracciata di Orban a Gatti. I vertici dell’Aia non hanno apprezzato, voti bassi: ripartire dalla B potrebbe essere una conseguenza”, come si legge nell’articolo.
Insomma, sembra che per gli arbitri come Rapuano, un passo falso possa significare un bel downgrade – perché nel calcio, gli errori non si perdonano facilmente, e magari è ora che qualcuno impari la lezione sul campo giusto.