venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Pescara ci prova in grande: un ex del PSG in prova, ambizioni da seguire per noi napoletani

#PescaraInMovimento: Un ex del PSG in prova contro il...

Il Napoli straccia tutti nei rigori contro, mentre Inter e Milan godono di quelli a favore

#ForzaNapoliSempre: Sotto attacco per i rigori, ma noi non...
PUBBLICITA

AIA sul fuorigioco Mazzocchi: telecamera difettosa, ma affidabilità al 90% – un’altra scivolone arbitrale da digerire a Napoli

Che rabbia per quel gol annullato a McTominay, ma chisto è ‘o calcio! Forza Napoli, sempre lotta e cuore! #ForzaNapoli #AIA #CalcioPassionale

Ah, che giornata, amici miei! Come se non bastasse il solito tran tran del campionato, ecco che il responsabile dell’AIA, Andrea De Marco, si è fatto sentire alla radio partner del Napoli per discutere di quel gol annullato a Scott McTominay. E io, da vero appassionato azzurro, non posso fare a meno di metterci del mio: ma che sta succedendo nel mondo del pallone? Noi napoletani lo sappiamo bene, ogni partita è una battaglia, e quando vedi un gol saltare per aria, il sangue bolle!

Immaginatevi la scena: De Marco che interviene per spiegare, chissà con che parole, ‘sta decisione controversa. Non è che sto qui a inventarmi storie, eh, ma come tifoso del Napoli, penso subito a tutte quelle volte che abbiamo urlato ingiustizia per i nostri. McTominay è un bravo giocatore, ok, ma se il VAR o l’arbitro hanno deciso così, deve essere per un motivo serio. Però, dico io, con tutto il rispetto, quante ne abbiamo passate noi? Ricordate? Quelli episodi che ci hanno fatto tremare ‘o San Paolo? Ecco, è proprio questo spirito partenopeo che mi fa dire: bravi, se è giusto annullarlo, avanti tutta! Ma se c’è stato un errore, che almeno lo ammettano, perché il Napoli merita rispetto, sempre e comunque.

Insomma, De Marco ha fatto il suo parlando alla nostra emittente, e io apprezzo che si confrontino su queste cose. È il bello del calcio, no? Quello che ci fa sentire vivi, con la passione che scorre nelle vene. Ma per noi napoletani, è più che un gioco: è orgoglio, è lotta, è vita. Speriamo che ‘sta storia serva a migliorare le cose, perché il Napoli deve volare alto, senza questi inciampi. Forza azzurri, sempre! Ovunque andiamo, portiamo il nostro cuore e la nostra foga, e nessuno ci fermerà.

Fonte