Inter contro Ajax: Riscossa obbligatoria dopo la batosta? #ChampionsLeague #Inter #Ajax #Nerazzurri
Sono passati ben 109 giorni dalla finale di Monaco di Baviera, e l’Inter è pronta a tornare in campo per la Champions League. La squadra nerazzurra scenderà in campo stasera alle 21 alla Johann Cruijff Arena di Amsterdam, di fronte all’Ajax. L’obiettivo è chiaro e inevitabile: vincere per lasciarsi alle spalle non solo quel 5-0 imbarazzante incassato dal PSG lo scorso 31 maggio, ma anche le due sconfitte in campionato contro Udinese e Juventus. Intanto, i lancieri dell’Ajax arrivano in forma, forti del loro 3-1 sul PEC Zwolle in Eredivisie. Arbitro della serata sarà Michael Oliver.
Per l’Ajax, John Heitinga opta per un solo cambio rispetto all’ultima uscita in campionato: fuori Berghuis in attacco, al suo posto c’è Edvardsen. Dall’altra parte, Cristian Chivu conferma Yann Sommer tra i pali, come era stato anticipato. In attacco spazio all’esordio in Champions League dal primo minuto per Francesco Pio Esposito, affiancato da Marcus Thuram, mentre Lautaro Martínez rimane in panchina. Torna titolare Dimarco, con il centrocampo affidato al terzetto classico formato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In difesa, Bastoni è confermato, e De Vrij sostituisce Acerbi.
Ecco le formazioni ufficiali per la sfida:
Ajax (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Klaassen, Taylor, Regeer; Edvardsen, Weghorst, Godts. All. Heitinga
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Esposito. All. Chivu.