Juventus a caccia di cash: l’avventura flop di Nico Gonzalez potrebbe finire in Arabia
Juventus è in piena frenesia sul mercato, con un occhio fisso sulle cessioni per sbloccare finalmente qualche acquisto degno di nota. Tra i nomi da piazzare c’è l’esterno argentino Nico Gonzalez, sbarcato a Torino l’anno scorso dalla Fiorentina con grandi aspettative, ma che ha miserabilmente deluso sia con Thiago Motta che con Tudor, finendo per essere un peso morto nel progetto tecnico. Ora, la Vecchia Signora l’ha messo ufficialmente sul mercato, e dall’Arabia Saudita – precisamente dall’Al Ahli di Gedda – è arrivata una proposta concreta: 30 milioni di euro cash e un contratto da nababbo per il giocatore, come riferisce Gazzetta.it.
Va ricordato che Gonzalez è arrivato in bianconero tramite un’operazione inizialmente in prestito oneroso da 8 milioni, con obbligo di riscatto a 25 milioni legato a determinate condizioni nel corso della stagione 2024/25, oltre a 3,1 milioni di oneri accessori e fino a 5 milioni di bonus legati a obiettivi sportivi. Insomma, una mossa che poteva essere un colpo, ma si è trasformata in un bidone costoso per la Juve.
Dunque, una sua cessione rapida porterebbe un bel gruzzolo nelle casse, dando ossigeno al bilancio e libertà per tuffarsi su nuovi rinforzi. I prossimi giorni saranno decisivi per decidere se l’offerta saudita verrà accettata e se Gonzalez dirà addio per sempre alla Serie A, magari per godersi il sole del deserto lontano dai fallimenti europei. #Juventus #CalcioMercato #GonzalezOut