#CassanoEsplodeInTV: Quel diavolo di ex giocatore infuoca Viva el Futbol contro un allenatore di Serie A, e io da napoletano dico la mia! #ForzaNapoli #CalcioPazzo #SerieA
Ah, che spettacolo è il calcio italiano, con i suoi personaggi tosti come Antonio Cassano! In quella puntata di Viva el Futbol, l’ex campione si è proprio scatenato, riversando la sua rabbia contro un allenatore della Serie A. Io, da partenopeo doc, con il cuore sempre blu e il sangue che bolle per la mia squadra, devo ammettere che queste uscite mi fanno saltare sulla sedia. Cassano è uno di quelli che non le manda a dire, e chissà se dietro c’è lo stesso fuoco che noi napoletani sentiamo quando difendiamo i nostri colori.
Pensa un po’, un tipo come lui che se la prende a quel modo: deve essere stato un momento di passione pura, come quando il San Paolo trema per un gol del Napoli. Magari, stando ai fatti, è solo l’ennesima scintilla in un campionato già bollente, ma io ci vedo dentro quel mix di orgoglio e frustrazione che ogni tifoso del Sud conosce bene. Non sto qui a giudicare se ha ragione o torto – non ci serve, noi napoletani viviamo di emozioni, non di mezze misure! –, però fa riflettere su come il calcio non sia solo tattica e partite, ma un teatro di animi accesi.
Alla fine, storie come questa ricordano a tutti noi che il gioco non si ferma mai, e per i tifosi del Napoli è un richiamo a tenere alta la guardia. Forza azzurri, sempre!
