#NapoliParma, Sabatini ci critica ma noi azzurri non ci fermiamo! #ForzaNapoli #AzzurriSulPezzo
E chi se lo aspettava? Quel video di Sandro Sabatini sui social ha fatto il giro come una folata di vento da Scampia, e io, da vero napoletano doc, non posso stare zitto. Il giornalista ha detto la sua sul pareggio del Napoli contro il Parma, e bè, non è che mi sia piaciuto per niente. Insomma, il nostro Napoli ha lottato su quel campo, con il cuore e l’anima, come solo noi sappiamo fare, e invece arriva lui a commentare come se fosse una tragedia greca partenopea.
Penso a quella partita: il Napoli che dà tutto, i ragazzi che corrono come pazzi per difendere i colori azzurri, e poi un pareggio che sa di rimpianto. Sabatini lo definisce un “punto perso”, e devo ammettere che fa male sentirlo, perché da tifoso vedo le cose diversamente. Noi napoletani non ci arrendiamo mai, è nel nostro DNA! Quel pareggio poteva essere una vittoria, sì, ma è anche il segno che la squadra ha carattere, che non molla nemmeno contro una formazione come il Parma. E se Sabatini vuole puntare il dito, io rispondo: “E va buò, magari ha ragione, ma questo è il Napoli che amo, quello che suda la maglia e fa sognare la città!”
Non è solo calcio, è passione pura, è la vita qui a Napoli. Ogni goal mancato, ogni occasione sprecata, ci brucia dentro, ma ci rende più forti. Sabatini può dire quello che vuole dai suoi social, ma io so che i veri tifosi, quelli che vivono di azzurro, vedono oltre. Il Napoli è più di una squadra: è orgoglio, è riscatto, è quel “forza ragazzi” che risuona per le strade. Alla fine, questo pareggio non ci ferma; è solo benzina per le prossime sfide. Avanti Napoli, sempre con il cuore!
