In un clamoroso colpo di scena, l’Al Nassr guidato da Stefano Pioli subisce una battuta d’arresto inaspettata. I giganti del calcio saudita, con Cristiano Ronaldo al timone, si arrendono all’Al Ettifaq, che porta a casa una vittoria stellare per 3-2.
Pioli “tradito” dai suoi big
La sorpresa si è concretizzata quando i protagonisti di punta dell’Al Nassr, dai quali Pioli si aspettava di più, non sono riusciti a lasciare il segno sul campo. Le reti decisive sono arrivate da parte di Yahya e Al Fatil. Particolarmente deludente è stata l’espulsione al 92′ dell’ex Aston Villa, Duran, noto per essere stato un obiettivo di mercato del Napoli prima del suo trasferimento in Arabia.
La rimonta dell’Al Ettifaq
Nonostante il doppio svantaggio, gli uomini dell’Al Ettifaq non si sono dati per vinti, mostrando un’ammirevole resilienza. Il fulcro della loro vittoria è stato Wijnaldum, autore di una doppietta memorabile e di un gol decisivo all’89’, che ha siglato i tre punti.
La lotta per il campionato
Con questo risultato, l’Al Nassr si trova ora al quarto posto, distaccato dall’Al Qadisiya e ancora più lontano dalla vetta della classifica, presidiata da Al Ittihad. Per i campioni in carica, incluso Cristiano Ronaldo, c’è il rischio tangibile di concludere la stagione senza trofei.
Classifica aggiornata
Al Ittihad 52
Al Hilal 48
Al Qadisiya 47
Al Nassr 44
Al Ahli 41
Al Shabab 32
Al Riyadh 29
Al Ettifaq 28
Al Khaleej 28
Al Taawon 27
Damac 24
Al Kholood 22
Al Orubah 20
Al Feiha 20
Al Raed 17
Al Fateh 16
Al Okhdood 16
Al Wehda 13