lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Albarella: “Recupero Anguissa? Di solito 15 giorni, ma dipende…”

Eugenio Albarella, preparatore atletico, ha detto la sua sul momento del Napoli, sugli infortuni nel calcio di oggi e soprattutto su Frank Zambo Anguissa, al momento indisponibile per infortunio.

Albarella: “Anguissa, tempi di recupero di solito in 15 giorni”

“Per l’infortunio di Anguissa i tempi, orientativi, sono 15 giorni. Dipende molto dallo stato fisico dell’atleta – spiega Albarella -. In campo con la Roma? Sta nelle valutazioni cliniche. Da quelli che sono i protocolli in uso per questi problemi i tempi sono 15 giorni, però ripeto, dipende dall’atleta”.

“Il calcio negli ultimi anni è cambiato nei volumi, si gioca troppo – prosegue -. Mi piace sottolineare che, ahimè, questo è un male non solo del campionato italiano ma dei cinque maggiori campionati. C’è stato un grande aumento degli infortuni, circa il 20%. La Premier League è stato il campionato con il maggior numero di infortuni”.

Infortunio Anguissa, il punto di Albarella

“Per chi gestisce le Nazionali sarà difficile, avranno gli atleti una settimana prima dell’inizio – insiste -. Non si può non apprezzare la qualità del lavoro fatto dallo staff, in primis Spalletti. Vanno fatti i complimenti anche alla società per aver fatto delle scelte giuste. La bravura dei talent scout ha creato una miscela che, nei principi, si sta rivelando vincente. Sono certo che gli azzurri potranno giocarsela fino alla fine”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS