giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Albarella: “Gli allenamenti di Conte, il Napoli sta vivendo una situazione ideale: ecco la spiegazione”


Le interessanti considerazioni di Eugenio Albarella, preparatore atletico di comprovata esperienza internazionale.


Il preparatore atletico Eugenio Albarella ha condiviso le sue opinioni sul calcio italiano durante un’intervista a 1 Station Radio. Secondo Albarella, i preparatori atletici sono troppo spesso additati come responsabili dei fallimenti delle squadre. Propone addirittura di inserire una clausola per danni biologici nei contratti, poiché vengono spesso utilizzati come capri espiatori. “Se non si ottengono risultati, si dice che non si corre abbastanza: una soluzione troppo semplicistica,” afferma Albarella.

Diverse componenti della prestazione

PUBBLICITA

Albarella sottolinea che l’aspetto fisico è solo una delle componenti della prestazione di una squadra. Questo non dipende unicamente dalla qualità della corsa dei giocatori. Anche le qualità tecniche dei calciatori, l’organizzazione tattica degli allenatori e l’aspetto nervoso del gioco sono elementi cruciali che influenzano il rendimento complessivo.

Importanza dell’organizzazione tattica

In aggiunta alle considerazioni fisiche, Albarella mostra come l’organizzazione tattica sia fondamentale per il successo di una squadra. Gli allenatori devono essere in grado di utilizzare le capacità tecniche e le risorse fisiche dei loro giocatori in modo efficace, integrando tutti gli elementi in una strategia vincente.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI