giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Albarella: “Il Napoli gioca una volta a settimana? È un tormentone che preoccupa tutti…”

L’opinione del preparatore atletico d’esperienza internazionale Eugenio Albarella, che si è soffermato sul Napoli ed altre squadre di Serie A

Eugenio Albarella, rinomato preparatore atletico, ha condiviso le sue vedute durante un’intervista a 1 Football Club, trasmessa sulle frequenze di 1 Station Radio. Albarella ha analizzato le recenti prestazioni di squadre come Juventus e Inter, soffermandosi anche sull’impatto delle competizioni europee sugli equilibri del campionato di Serie A.

Juventus: necessità di assestamento

Secondo Albarella, la Juventus è in una fase di transizione, cercando di adattarsi a una nuova filosofia e a una rosa rinnovata. "La Juventus ha bisogno di assestamento: sta cambiando filosofia, gli uomini sono diversi, quindi c’è l’euforia ma c’è anche un fisiologico ambientamento per i nuovi input," ha spiegato. Questa situazione potrebbe portare a prestazioni altalenanti e partite non sempre entusiasmanti, almeno nel breve termine.

PUBBLICITA

Inter: mantenere lo status e puntare all’Europa

Per quanto riguarda l’Inter, Albarella ha sottolineato le differenze tra la scorsa stagione e quella attuale. "Se l’anno scorso l’obiettivo era chiaro e tutta la gestione della rosa era proiettata a guadagnare la seconda stella, quest’anno c’è il problema di mantenere lo status di squadra più forte, ma anche quello di guadagnare punti in Europa," ha osservato. Questa doppia sfida potrebbe influire sulle prestazioni in campionato, rendendo difficile mantenere un equilibrio tra le due competizioni.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI