domenica, Novembre 16, 2025

Da non perdere

Inter e Milan in lotta per l’ex Napoli svenduto troppo presto – Che ingenuità!

#ForzaNapoliSempre: I milanesi pronti a contenders Motor Show per...

Lang arriva al Napoli con grandi piani, e ora spiffera solo rumors inutili!

Schira parla di Noa Lang su YouTube: e noi...

Conte beccato duro: un colpo pesantissimo per il tecnico, e i laziali gongolano!

#ForzaNapoli, Conte riparte ma che colpo! Speriamo che l'Inter...

Sei serio? Il calcio va innovato subito: De Laurentiis ha ragione, quei dati sul tennis sono da urlo!

#ForzaNapoli, rivoluzione nel calcio: Il presidente ha ragione, è...
PUBBLICITA

Albertini sconvolge: Napoli al comando, Juventus e Roma a rimorchio. Noi laziali, pronti a rovinare la festa!

La lotta scudetto vista da Albertini: e il Napoli, quanto ci manca per sognare in grande? #ForzaNapoli #SerieA #ScudettoNapoli

Ah, amici miei, quand’è che un ex rossonero come Demetrio Albertini si mette a parlare della corsa al titolo in Serie A, non posso fare a meno di drizzare le antenne e pensare: “Ma questo qui, legato com’è al Milan, quanto è obiettivo?”. Insomma, l’ex centrocampista che ha passato gran parte della carriera a San Siro ha dato il suo parere sulla bagarre per lo scudetto, e da qui in poi, come tifoso del Napoli, vi dico la mia con tutto il fuoco che ho in corpo.

Pensateci: Albertini, con la sua esperienza sul campo, ha analizzato come le squadre stanno lottando per arrivare in cima, e io, da partenopeo doc, non posso che annuire ma anche ribattere con passione. Magari lui vede le cose dalla prospettiva di chi ha vinto tanto con il Milan, però noi del Napoli sappiamo bene che non è solo questione di nomi blasonati o di storia passata – è il cuore, è la grinta, è quella voglia di rivalsa che ci porta avanti. La lotta scudetto è roba seria, e se Albertini la dipinge come una battaglia tra giganti, io aggiungo: “Ehi, guardate che il Napoli è lì, pronto a mordersi le unghie e a dare filo da torcere a tutti!”

Certo, non sto qui a fingere che sia facile – la Serie A è una giungla, con squadre che spingono forte – ma da un tifoso come me, con l’orgoglio napoletano che mi scorre nelle vene, vi dico che questa analisi di Albertini mi fa solo venire più fame. Magari lui sottolinea la competitività overall, ma io penso: “Forza Napoli, dobbiamo crederci fino in fondo, come sempre!”. È quel spirito indomito, quella caparbietà che viene dal Vesuvio, che ci rende unici. Se la lotta è accesa, bene: vuol dire che c’è spazio per sorprese, e noi napoletani siamo maestri nell’arte di stupire.

In conclusione, l’analisi di Albertini ci ricorda quanto sia elettrizzante questa rincorsa al tricolore, ma per me, da vero appassionato, è il momento di gridare: “Avanti Napoli, il scudetto è un sogno che merita di essere inseguito con anima e core!”. Che la stagione continui così, piena di emozioni e di quella sana rivalità che fa grande il calcio italiano.

Fonte