Gilardino rompe il silenzio sugli infortuni del Pisa prima del match col Napoli #Pisa #Napoli #SerieA #Calcio
Alberto Gilardino, allenatore del Pisa, ha parlato chiaro in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Napoli, toccando temi spinosi come gli infortuni nella sua squadra. Senza tanti giri di parole, ha affrontato i problemi fisici che potrebbero compromettere le prestazioni, mostrando un po’ di quel cinismo che il calcio ama odiare.
Sul fronte degli infortuni, Gilardino si è concentrato prima di tutto su Stengs, spiegando la situazione con parole dirette. “Stengs ha avuto un problema all’adduttore. Aspettiamo gli ultimi esiti ma credo che l’infortunio all’adduttore sia stato grave. Speriamo che i tempi non siano lunghi, se non lunghissimi. Nela punzecchia Conte: “Sempre insoddisfatto, ma Napoli resta una squadra d’oro”
Gattuso avvisa Spinazzola: “Devi essere pronto o non meriti l’Italia”
Ekuban ammette la sconfitta col Napoli: “Eravamo al punto ideale, poi la loro qualità ha fatto la differenza”
Sarri della Lazio all’attacco: “Arbitri da rifare o subito il tempo effettivo”
Passando a un altro giocatore, Gilardino ha discusso della possibilità che Albiol faccia il suo esordio contro la sua ex squadra, elogiandone le qualità ma con un tocco di realismo brutale sul rischio di forzare la situazione. “Raul è un campione in tutti i sensi. Dalle sue parole si percepisce la sua qualità umana. Aiuta tutti e si è posto benissimo con la squadra. Devo preservarlo come giocatore visto che non è arrivato da tanto. Sia per non incorrere in infortuni, sia per preservarlo in attesa che la condizione cresca”.
Queste dichiarazioni evidenziano come Gilardino stia navigando tra ottimismo e cautela, in un mondo del calcio dove gli infortuni possono rovinare tutto in un attimo, senza lasciare spazio a sentimentalismi.