L’ex calciatore del Napoli, Ricardo Alemao, ha rivelato interessanti dettagli sulla sua relazione con Diego Armando Maradona.
Ricardo Alemao è considerato uno dei calciatori più amati dai tifosi del Napoli grazie ai suoi memorabili trascorsi con la maglia azzurra. Recentemente, l’ex centrocampista ha rilasciato dichiarazioni significative ai microfoni della trasmissione Tifosi Napoletani, in onda sull’emittente televisiva campana Tele A: "Maradona mi chiamò la settimana prima di morire. Forse non stava benissimo, la sua voce era pesante. Mi disse che sarebbe venuto a trovarmi in Brasile perché approvava quello che facevo".
Il legame speciale tra Alemao e Maradona
Alemao ha sempre avuto un legame speciale con Maradona. Questo rapporto è stato evidenziato anche dalle parole del Pibe de Oro, il quale, nell’ultima telefonata con Alemao, manifestò un sincero interesse per il lavoro che l’ex compagno stava svolgendo in Brasile.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Napoli a pezzi contro l’Eintracht, peggio dello scorso anno. Palmeri: “Speriamo Conte non aggravi il caos…”
Juventus inciampa nel derby col Torino: Oppini la critica senza peli sulla lingua, e noi laziali ci divertiamo!
Zazzaroni furioso: “Come si osa dire che sono sfiniti?”. La stoccata di Caressa!
Napoli beffa l’Atletico: Brino Bidon è la nostra prossima mossa astuta!
Il contesto familiare e professionale di Maradona negli ultimi giorni
Maradona, negli ultimi giorni della sua vita, cercava di mantenere i contatti con le persone care e di mostrarsi solidale verso di loro. La telefonata ricevuta da Alemao è solo uno degli esempi di come il grande calciatore argentino cercasse di stabilire legami affettivi profondi. La voce appesantita di Maradona, come riportato da Alemao, potrebbe essere un segnale delle difficoltà fisiche e psicologiche che stava attraversando in quel periodo complicato.
Queste rivelazioni non fanno che sottolineare la grandezza umana e calcistica di Diego Armando Maradona, la cui eredità continua a vivere non solo attraverso i suoi successi sportivi, ma anche tramite i rapporti personali costruiti con compagni di squadra e amici come Ricardo Alemao.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

