sabato, Novembre 16, 2024

Alessandro Gassman in lutto: è deceduta la sorella Paola Gassman, icona del teatro italiano

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il mondo dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di Paola Gassman, sorella dell’attore Alessandro Gassman. Paola Gassman, attrice e poetessa, è deceduta all’età di 78 anni dopo una lunga malattia. Nata a Milano il 29 giugno 1945, Paola era figlia di due icone del cinema italiano, Vittorio Gassman e Nora Ricci.

PUBBLICITA

Una vita dedicata al teatro

Paola Gassman ha dedicato gran parte della sua vita al teatro, seguendo le orme dei genitori e dei fratelli Vittoria, Alessandro e Jacopo. Con il marito, l’attore Ugo Pagliai, ha condiviso per più di mezzo secolo la passione per la recitazione e lo spettacolo. La coppia ha dato vita a due figli, Simona e Tommaso, che hanno ereditato il talento e la passione per il teatro dai genitori.

Un’artista poliedrica

Paola Gassman non era solo un’attrice di talento, ma anche una poetessa di grande sensibilità. Il suo contributo al mondo della cultura e dello spettacolo rimarrà indelebile nella memoria di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di assistere alle sue performance sul palcoscenico. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di familiari, amici e colleghi.

Un addio commovente

L’annuncio della morte di Paola Gassman è stato dato dal marito Ugo Pagliai, visibilmente commosso per la perdita della compagna di una vita. Il mondo dello spettacolo si stringe attorno alla famiglia Gassman in questo momento di dolore, ricordando con affetto e stima la figura di Paola, artista poliedrica e donna di grande generosità. La sua eredità artistica vive nei suoi cari e in coloro che hanno avuto il privilegio di condividere il suo talento.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento