Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” su Radio Crc, Aniello Aliberti, ex presidente della Salernitana ai tempi di Pioli, ha parlato della possibilità di vedere Stefano Pioli in panchina al Napoli: “Alle prime armi, non era paragonabile al Pioli di oggi; con quella Salernitana adottava un 4-4-2”.
“È un uomo educato, al di là delle sue capacità tecniche che ci sono, è anche un’ottima persona. In 11 anni non ha mai chiesto la formazione ai miei allenatori; sono loro i responsabili della squadra che mettono in campo. Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
Sul lavoro di Mazzarri, ha affermato: “Chiedere a Mazzarri di fare ciò che faceva Spalletti è un’assurdità. Il 4-3-3 richiede particolare attenzione; è un meccanismo particolare e basta che uno o due elementi non sono in forma che ne risente tutta la squadra. Se si vuole giocare col 4-3-3, devi prendere giocatori e allenatore adatti. Mazzarri ha dalla sua esperienza e ripara i danni che ci sono in questo momento”.