mercoledì, Febbraio 4, 2026

Da non perdere

Un telecronista inglese lancia un soprannome per Vergara: ecco cosa fa impazzire i tifosi del Napoli

Il Napoli incanta! Antonio Vergara è il futuro luminoso...

Oliveira e Conte, la sfida di gennaio: il terzino cerca la sua rivincita per il Napoli

Il futuro di Olivera tra sogni e realtà: le...

Il Napoli ci prova per Schade, ma Manna riceve un bel no. Che dispiacere per noi tifosi.

Ultimi giorni di mercato movimentati! Il Napoli punta su...

McTominay, il Napoli punta a legarlo fino al 2030: un futuro azzurro che fa sognare i tifosi.

McTominay al Napoli: un amore che cresce, come il...
PUBBLICITA

Aliberti: “Pioli? Vi racconto la sua esperienza alla Salernitana”

Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” su Radio Crc, Aniello Aliberti, ex presidente della Salernitana ai tempi di Pioli, ha parlato della possibilità di vedere Stefano Pioli in panchina al Napoli: “Alle prime armi, non era paragonabile al Pioli di oggi; con quella Salernitana adottava un 4-4-2”.

“È un uomo educato, al di là delle sue capacità tecniche che ci sono, è anche un’ottima persona. In 11 anni non ha mai chiesto la formazione ai miei allenatori; sono loro i responsabili della squadra che mettono in campo. Credo che ognuno debba fare il proprio mestiere; l’interferenza con la formazione poi non esiste al mondo! Se devo dire all’allenatore chi far giocare, a questo punto faccio il presidente e pure l’allenatore e risparmio pure l’ingaggio! Ovviamente sto scherzando!”.

Sul lavoro di Mazzarri, ha affermato: “Chiedere a Mazzarri di fare ciò che faceva Spalletti è un’assurdità. Il 4-3-3 richiede particolare attenzione; è un meccanismo particolare e basta che uno o due elementi non sono in forma che ne risente tutta la squadra. Se si vuole giocare col 4-3-3, devi prendere giocatori e allenatore adatti. Mazzarri ha dalla sua esperienza e ripara i danni che ci sono in questo momento”.