lunedì, Ottobre 13, 2025

Da non perdere

Garcia decide sul “napoletano” De Bruyne per Galles-Belgio

De Bruyne e la sfida gallese: un belga con...

Schwoch ammette: “Quella con Maradona? Ero proprio io, non un sosia!”

Wow, Maradona e Schwoch in una foto epica! Il...
PUBBLICITA

Allarme Corriere dello Sport: facciamo ricchi gli altri, agli italiani resta solo il 17,9%

Il calcio italiano spalanca la porta agli stranieri: su 100 milioni spesi in Serie A solo 17,9 vanno a giocatori italiani — import selvaggio e conti che parlano chiaro. #SerieA #mercato #calcio

Ogni 100 milioni di euro investiti sul mercato dai club di Serie A solo 17,9 sono spesi per ingaggiare calciatori italiani.

Questo è quello che si può leggere nell’approfondimento che questa mattina il Corriere del Sport regala all’interno delle sue pagine.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Sono una parte di quei 38,2 milioni ogni 100 che più in generale vengono redistribuiti all’interno del nostro sistema calcio, andando a finanziare le altre squadre di A e, a cascata, i club di B o magari Lega Pro.

Questa tendenza sfrenata all’import si bilancia perfettamente con un altro dato: ogni 100 milioni incassati dai club del nostro campionato, 62,3 arrivano dall’estero.

La fotografia è netta: numeri che non ammettono troppi sentimentalismi e mostrano un mercato che compra fuori e rivende dentro, con conseguenze che il sistema è chiamato a digerire.

Ultim'ora
13 Ottobre 2025 - 19:44 — Ultima alle 19:44
  1. Oggi