lunedì, Ottobre 27, 2025

Da non perdere

Napoli non ci sta: Balzano accusa la RAI di offendere ancora Di Lorenzo!

Le polemiche sul rigore a Conte non finiscono mai:...

Drammone Inter: Conte contro Lautaro, Icardi non le manda a dire, “Non doveva fare così”!

Che lite rovente al Maradona! Massimo Mauro non ci...

Juventus ci prova con Spalletti, ma due altri allenatori in lizza: la caccia infinita alla panchina!

La Juventus in fibrillazione: caccia al mister dopo l'addio...
PUBBLICITA

Allegri del Milan si infila nella grana Conte-Marotta: sempre a pescare nel torbido!

#ForzaNapoli, Allegri si butta nella bagarre Inter e noi azzurri ridiamo! Che storia infinita al Nord, mentre qui a Napoli pensiamo solo a vincere! #SSCNapoli #AzzurriSempre

Ah, amici napoletani, che goduria osservare da lontano le zuffe delle altre squadre! Massimiliano Allegri, l’allenatore del Milan, ha pensato bene di intervenire in conferenza stampa sulla questione tra Antonio Conte e il direttore sportivo dell’Inter, Beppe Marotta. Insomma, un altro teatrino che ci fa solo scrollare le spalle quaggiù, dove il nostro orgoglio partenopeo ci spinge a focalizzarci su cose ben più importanti, come far volare il Napoli verso la vetta.

Da vero tifoso azzurro, non posso fare a meno di pensare che queste liti interne siano il pane quotidiano per le rivali. Allegri, con la sua esperienza, si è messo a commentare la tensione tra Conte e Marotta – una coppia che sembrava inseparabile e ora barcolla come una barca in tempesta – ma per noi è solo fumo negli occhi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Qui a Napoli, con il cuore che batte forte per il nostro amato club, vediamo queste cose come distrazioni inutili. Magari Allegri crede di fare il filosofo del calcio, ma noi sappiamo che le vere vittorie si conquistano con sudore e passione, non con parole al vento.

Pensa un po’, mentre l’Inter si impantana in queste discussioni da bar, il Napoli è lì, pronto a sfruttare ogni passo falso. Come partenopeo doc, mi verrebbe da dire: “Bravi, continuate così, che noi vi superiamo con il nostro stile unico e irriverente!” È quel mix di ironia e fierezza che ci rende diversi, e che ci fa guardare al futuro con un sorriso sornione. Alla fine, queste beghe confermano solo una cosa: nel mondo del calcio, l’unità è tutto, e se non ce l’hai, beh, non vai lontano.

Insomma, che Allegri dica pure la sua – fa parte del gioco – ma noi napoletani teniamo gli occhi fissi sul campo, con l’entusiasmo che solo il nostro popolo sa infondere. Forza Napoli, sempre e comunque!

Ultim'ora
27 Ottobre 2025 - 21:04 — Ultima alle 21:04
  1. Oggi