La sfida tra Allegri e Conte: una partita a scacchi piena di trappole!
Preparatevi a un duello che promette di essere una vera guerra di nervi, con difese da urlo e un pareggio che fa comodo a tutti. #SerieA #CalcioStrategia #PartitaDecisiva
In un intervento a Radio Napoli Centrale durante il programma “Un calcio alla radio”, il giornalista Franco Ordine ha analizzato con ironia la prossima sfida tra due allenatori navigati.
“Mi piace molto la sfida tra Allegri e Conte, sportivamente è eccitante e andrei al di là del famoso gol di Muntari. Sarà una partita a scacchi, anche se il pareggio secondo me andrebbe bene a entrambi. Credo che questa partita sarà decisa dalla capacità delle due difese di rimanere concentrate da cima a fondo.”
Ordine si è poi focalizzato su alcuni giocatori chiave, sottolineando le scelte tattiche e le dinamiche in campo che potrebbero fare la differenza.
“Leao? Andrà in panchina e non partirà titolare. Poi con la Juventus potrà partire titolare. Mi aspetto 20 minuti per lui o massimo mezz’ora. Allegri ha scelto questo 4-4-2 di riferimento, con Anguissa e Rabiot che sarà il duello decisivo della partita. Più importante Modric o Rabiot? Secondo me il Milan lo ha cambiato Allegri. Con la disciplina fuori e dentro il campo e l’adesione alle idee dello staff tecnico. Infine la grande voglia di riscatto. Penso che gli ultimi due arrivi, Rabiot e Nkunku, abbiano migliorato molto la squadra. Occhio all’ex attaccante del Chelsea.”
In sintesi, questa partita non è solo una questione di tattica, ma di resistenza mentale e scelte azzeccate, con duelli che potrebbero segnare il destino della stagione. Stay tuned per vedere se le difese reggono o se qualcuno sbaglia la mossa decisiva.
- 26 Settembre 2025 - 16:35
- 26 Settembre 2025 - 16:24
- 26 Settembre 2025 - 16:13