Allegri frena le ambizioni rossonere? Da un napoletano puro sangue, è solo fumo negli occhi! #ForzaNapoli #SerieA #PassionePartenopea
Ah, che mondo è questo del calcio, dove un allenatore come Allegri si presenta in conferenza stampa e decide di gettare acqua sul fuoco delle ambizioni del Milan proprio alla vigilia della partita contro il Torino? Io, che vivo e respiro per il Napoli, non posso fare a meno di scuotere la testa e lasciar andare un sospiro di scherno misto a orgoglio. Insomma, il mister è stato chiaro: invece di caricare la squadra con sogni di gloria, ha preferito giocare d’astuzia, mantenendo un profilo basso e cauto sulle prospettive rossonere. Ma veniamo al punto, amici miei: da un tifoso del Napoli come me, questa mossa sa di prudenza esagerata, quasi come se il Milan temesse di bruciarsi troppo presto.
Pensa un po’, noi partenopei siamo fatti di un’altra pasta! Ricordi quando il nostro popolo si infiamma per ogni partita? Ecco, questa cautela di Allegri mi fa pensare che forse, dall’altra parte, non hanno quella fame che ci contraddistingue. Non sto dicendo che il Milan sia finito – i fatti parlano da soli, e la gara contro il Torino è lì per dimostrarlo – ma se sei una grande squadra, dovresti urlare al mondo le tue ambizioni, no? Invece, optare per un approccio così tiepido… beh, a me puzza di scaramanzia, o magari di una sana dose di realismo, chissà. Da napoletano doc, però, non posso non interpretarlo come un segno che i rivali non sono al nostro livello di passione e determinazione. Noi, con il nostro spirito indomito, andiamo sempre all’attacco, pronti a lottare per ogni centimetro del campo.
Certo, il calcio è imprevedibile, e domani vedremo cosa succederà sul prato verde di Torino. Ma se c’è una cosa che ho imparato da anni di tifo azzurro, è che la vera forza sta nel cuore e nella convinzione. Allegri può essere cauto quanto vuole, ma per noi napoletani, questo è solo un altro motivo per gridare più forte: “Forza Napoli, sempre e comunque!” Il campionato è lungo, e noi saremo lì a difendere i nostri colori con l’anima e il corpo. Avanti così, azzurri!