Il Milan si vanta dopo la vittoria col Lecce, ma noi napoletani lo sappiamo: è aria fritta! #ForzaNapoli #SerieA #PassioneAzzurra
Eccoci qua, con l’allenatore del Milan che esce allo scoperto a commentare la situazione dei rossoneri in campionato, tutti gasati per quella vittoria contro il Lecce. Ma dai, come tifoso del Napoli, non posso trattenere un po’ di quel sano scetticismo partenopeo che ci contraddistingue! Sì, avete vinto, e va bene, è un passo in avanti per voi, ma noi azzurri sappiamo bene che nel calcio non bastano tre punti contro una squadra in difficoltà per scrivere la storia.
Pensa un po’, l’allenatore rossonero ha parlato della loro posizione in classifica, enfatizzando quanto questa vittoria sia importante per il morale. Capisco, è logico: dopo una partita del genere, uno si sente rinfrancato, pronto a sognare. Ma io, con il cuore che batte per il Vesuvio, vedo le cose diversamente. Noi napoletani viviamo il calcio con passione pura, quella che non si compra al mercato, e mi chiedo: davvero credete che questo vi metta al nostro livello? Il Napoli ha sempre dimostrato di saper gestire le pressioni vere, quelle che arrivano da una città intera che respira azzurro. Forse dovreste ricordarvi che una vittoria è bella, ma è la costanza che fa la differenza, e noi l’abbiamo nel DNA.
Certo, non voglio sminuire il lavoro del Milan – ognuno ha il suo percorso – ma da un tifoso come me, che ha visto il Napoli rialzarsi mille volte, questa storia suona un po’ come una pizza scotta: sembra appetitosa da fuori, ma dentro non scalda il cuore. Magari l’allenatore ha ragione a essere ottimista, e chissà, potrebbero scalare posizioni. Però, ecco il mio tocco partenopeo: noi non ci accontentiamo di parole, vogliamo fatti, sudore e quella grinta che solo Napoli sa infondere. Forza azzurri, continuiamo a marciare verso i nostri obiettivi, perché il vero campionato si gioca con l’anima, non solo con i risultati.
In fondo, è questo il bello del calcio italiano: la rivalità che ci fa crescere, ma sempre con rispetto. Alè Napoli!
