mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Allegri getta acqua sul Milan: “Napoli favorita, Inter dietro, senza Coppe non è un aiuto” – pessimismo in arrivo?

Allegri si scalda per l’ultima amichevole: “Il Napoli è la favorita per lo scudetto”. #Milan #SerieA #Amichevole

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha affrontato i media in conferenza stampa prima dell’amichevole contro il Perth Glory, l’ultima sfida della tournée estiva dei rossoneri. Con un tono diretto e senza tanti giri di parole, ha evidenziato l’importanza di mantenere alta la guardia contro un avversario che, diciamolo, non è certo al livello delle grandi squadre europee.

“Siamo nella parte finale della tournée e abbiamo lavorato bene. Dobbiamo giocare in modo serio, rispettando l’avversario che darà il massimo. Per loro sarà importante misurarsi contro di noi, ma anche per noi sarà un test importante per migliorare la condizione fisica e tattica. È un test importante a livello mentale perché contro Arsenal e Liverpool era facile avere un livello alto di attenzione e concentrazione. Domani capiremo quanto saremo cresciuti a livello mentale per quel che riguarda il rispetto dell’avversario.”

Parlando dei favoriti per la Serie A, Allegri non ha esitato a essere schietto, elencando le squadre in lizza con una franchezza tipica di chi sa come vanno le cose nel calcio.

“Il Napoli è la favorita per vincere lo scudetto perché di solito chi vince è sempre favorito. Poi c’è l’Inter che è forte e da anni fa un grande lavoro. Poi Juve, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio: ci sono tante squadre che lotteranno per i primi quattro posti.”

Sul tema di non partecipare alle Coppe europee, Allegri ha ammesso i pro e i contro con un’ironia tagliente, sottolineando come il Milan debba puntare in alto per confrontarsi con i migliori.

“Potremo allenarci tutta la settimana, ma lo svantaggio sarà che il Milan deve giocare la Champions per confrontarsi con le coppe e con grandi avversari.”