Milan nel caos: l’incubo di un allenatore che fa gola anche al Napoli #Milan #CalcioMercato #Allenatori
L’edizione odierna del Corriere della Sera si è concessa una rara coincidenza, gettando benzina sul fuoco della già infuocata panchina del Milan. All’interno del prestigioso quotidiano, spicca un nome che, guarda caso, interessa anche al Napoli, un vero e proprio tormentone nel calcio italiano.
Il fascino di questo tecnico, che nelle ultime settimane ha catalizzato le attenzioni dei dirigenti rossoneri, non si limita infatti alla sola Milano. L’articolo sottolinea come «l’edizione odierna del Corriere della Sera, soffermandosi sul possibile allenatore del Milan, cita anche il Napoli», il che lascia intuire un’inquietante doppia possibilità all’orizzonte, quasi un derby parallelo tra due big che non hanno intenzione di mollare la presa.
Il Milan sembra dunque in balìa di un destino che lo costringe a navigare a vista, con una ricerca spasmodica e poco discreta dell’uomo giusto, mentre Napoli osserva e ci prova, per non farsi soffiare la chance da sotto il naso. Che la situazione rossonera sia tutt’altro che stabile è noto, ma adesso prende corpo anche il rischio di un corteggiamento bifronte che potrebbe mandare in crisi più di un tifoso.
Insomma, il nome di questo allenatore è diventato l’ossessione di due piazze importanti, con tutto quello che ne consegue in termini di gossip, strategie di mercato e pressioni mediatiche. Se il Milan dovesse sbagliare la scelta, rischia di regalare un assist al Napoli, che potrebbe approfittarne senza pietà.