“E’ un altro scontro diretto, mancano 5 partite alla fine del girone di andata, abbiamo poi lo scontro diretto con la Roma, e tre trasferte difficili. L’obiettivo principale è fare nell’andata più punti rispetto a quelli fatti l’anno scorso, 38. Non pochi. Quest’anno siamo a 33 e mancano 5 partite”. Così in conferenza stampa Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, alla vigilia della partita con il Napoli.
“Stiamo tutti bene, c’è euforia e si scrivono tante cose, va bene però per noi è importante avere ben chiari gli obiettivi. Il primo fare più punti rispetto all’anno scorso nel girone d’andata, il secondo arrivare a fine anno tra le prime quattro. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita senza esaltarci troppo volendo migliorare ogni giorno, facciamo un passetto alla volta”.
“Domani è una partita difficile, complicata”, ha spiegato. Contro l’Inter “il Napoli fino allo 0-2 è stato in partita facendo delle buone cose, creando buone occasioni. In trasferta ha un ruolino di marcia importante, ha fatto 17 punti. E nelle ultime sette partite con il Napoli, la Juventus ha vinto una volta sola”.
Allegri: “Napoli diverso? Resta forte, soprattutto in trasferta”
“E’ un Napoli diverso? I giocatori sono gli stessi, cambiano le annate ma resta una squadra forte. Lo dimostrano le prestazioni e i numeri che hanno fatto in trasferta”, ha aggiunto. Allegri si è poi soffermato su alcuni singoli: “Locatelli sta bene, a parte Weah sono tutti recuperati. Deciderò uno tra Danilo e Alex Sandro, che era da tento fuori ed è entrato molto bene. Lo stesso per Danilo. Magari spezzerò la partita ad entrambi”.
“Vlahovic? Dusan sta bene come tutti. I rigori si sbagliano, capita, alla fine li sbaglia chi li tira”. E sulla vicenda Pogba e la richiesta di uno stop di 4 anni da parte della procura antidoping, il tecnico ha commentato: “Non posso rispondere, perché ci saranno altri giudizi. Commenterò solo a vicenda chiusa”.

Pubblicato il: 24/02/2025 15:29
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
Antonio Conte dovrà lavorare sullo sviluppo della manovra in chiave offensiva considerando la necessità di migliorare lo score in attacco. Per...
Continua a leggere
Pubblicato il: 24/02/2025 15:23
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
"Mago Fabregas: sull'uno pari mette una punta in più, Cutrone, e se la gioca fino alla fine", l'analisi del noto...
Continua a leggere
Pubblicato il: 24/02/2025 15:19
Categoria: Calcio
Ultim'oraLo staff medico del Napoli è al lavoro per recuperare i calciatori infortunati, con l'obiettivo di consegnare ad Antonio Conte...
Continua a leggere
Pubblicato il: 24/02/2025 15:17
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
Altro giocatore dell'Inter in infermeria per un problema fisico. Salterà lo scontro diretto con il Napoli al Maradona. Per approfondire l'argomento...
Continua a leggere
Pubblicato il: 24/02/2025 15:11
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
Il Napoli esce con le ossa rotte dal Sinigaglia di Como dopo la sconfitta con i lariani. Ne ha parlato...
Continua a leggere