Le formazioni ufficiali di Milan-Bologna: Allegri non si fa scrupoli con i suoi nuovi acquisti, mentre Italiano gioca al risiko in difesa! #SerieA #SanSiroShow #CalcioItaliano
Le scelte degli allenatori per il match di San Siro tra Milan e Bologna, valido per la terza giornata di Serie A, stanno già facendo discutere. Massimiliano Allegri, senza troppi giri di parole, lancia subito Rabiot dal primo minuto a centrocampo, come se non ci fosse un domani per gli altri. In attacco, con Leao out e Pulisic reduce da un tardivo rientro dalla nazionale, ecco Loftus-Cheek a supportare Gimenez – una mossa che sa un po’ di ripiego, ma hey, chi siamo per giudicare?
Dall’altra parte, Vincenzo Italiano non è da meno e mescola le carte: riporta Lucumì al centro della difesa, scalzando Vitik senza pietà, e conferma Lykogiannis a sinistra, forse perché gli piacciono le certezze tra i pasticci. Davanti, Fabbian supera il ballottaggio con Odgaard e Bernardeschi, una decisione che potrebbe essere un colpo di genio o un bel casino – staremo a vedere.
Ecco le formazioni ufficiali per la gara:
MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Loftus-Cheek; Gimenez. A disposizione: Terracciano, Pittarella, De Winter, Odogu, Athekame, Bartesaghi, Ricci, Nkunku, Pulisic, Balentien. Allenatore: Massimiliano Allegri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumì, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. A disposizione: Ravaglia, Happonen, Moro, Bernardeschi, Rowe, Tomasevic, Odgaard, Dallinga, De Silvestri, Dominguez, Gonzalez, Vitik. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Con queste linee, il campo di San Siro promette scintille: Allegri cerca di imporre il suo stile senza mezzi termini, mentre Italiano sfida la sorte con mosse azzardate. Che la migliore squadra vinca, o meglio, che vinca chi se lo merita di più in questa jungla del calcio.