sabato, Ottobre 18, 2025

Da non perdere

Il Napoli crolla a Torino: Alvino critica le novità fallimentari e il messaggio ammonitore di Conte

Un giornalista partenopeo di Radio Crc non risparmia critiche:...

Serie A bollente: Napoli e Roma crollano, Inter impera, Milan e Juve all’assalto!

Il campionato italiano è un vero Far West: tante...

Adani punge il Napoli sul mercato: “Riflettiamoci almeno” dopo Torino-Napoli

Napoli sconfitto a Torino: niente piagnistei, si riparte in...
PUBBLICITA

Allegri: ”Siamo impegnati con il Napoli. Campionato? Inter e Milan sono più preparati di noi”

Il allenatore bianconero è soddisfatto della posizione in classifica: “Da anni la Juve era distante solo due punti dalla vetta”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Massimiliano Allegri ha discusso la situazione attuale della Juventus. Queste sono le sue parole a Sky Sport dopo la vittoria contro l’Empoli: “Non giocheremo la Champions e a nessuno piace. In settembre avremo due partite dopo la pausa, dobbiamo solo migliorare, l’età media è diminuita e dobbiamo avere pazienza, ci sono squadre più preparate come Inter, Napoli e Milan, ma dobbiamo riuscire a rimanere tra le prime quattro e restare vicini a loro. Poi il calcio è imprevedibile e tra tre mesi saremo coinvolti nella lotta per il campionato. Dobbiamo fare un passo alla volta, senza perdere la nostra identità e il nostro orgoglio. Se vogliamo dire che la Juve è favorita per il titolo, lo possiamo dire, ma per me lo sono anche Inter, Napoli e Milan. Da anni la Juve era distante solo due punti dalla vetta”.

Intervistato su DAZN, il mister ha aggiunto: Questa squadra può recuperare il divario con le altre grandi? Il calcio è imprevedibile e le altre squadre giocano ogni tre giorni, nonostante abbiano rosa di valore. Noi siamo una squadra giovane e meno esperta, quindi dobbiamo considerare gli errori che commettiamo. Lavoriamo su di essi e dobbiamo rimanere tranquilli, l’importante è avere una squadra solida in campo, c’è ancora margine di crescita nella gestione delle partite. La solidità difensiva ti permette di essere più efficace in attacco, tutto è collegato. I ragazzi hanno voglia, c’è entusiasmo e siamo in movimento. Come diceva Braida, aiuta. Dobbiamo avere la voglia e l’entusiasmo di stare vicini a Milan, Inter e Napoli e già questa sera è una soddisfazione essere sopra le altre squadre. Dopo Udine ho sentito grandi elogi alla Juventus, ma ero arrabbiato… Contro il Bologna, quando la Juve è stata giustamente criticata, abbiamo subito due-tre tiri in porta”.

Fonte

Ultim'ora
18 Ottobre 2025 - 23:22 — Ultima alle 23:22
  1. Oggi