Allegri in vista del match di Coppa Italia: “Gara da dentro o fuori, non possiamo sbagliare!” #Milan #CoppaItalia #AllegriSqualificato
Alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Lecce, in programma a San Siro, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri non siederà in panchina a causa della seconda giornata di squalifica rimediata ai tempi della Juventus. In vista di questa partita cruciale, che potrebbe spingere i rossoneri agli ottavi di finale dove ad attenderli ci sarà la Lazio di Maurizio Sarri, Allegri ha parlato con SportMediaset, offrendo un’occhiata alle sue strategie e preoccupazioni.
Sulle dinamiche della gara, il mister ha espresso: “Domani è una competizione diversa dal campionato, è una gara da dentro o fuori. Non ci sono nemmeno i supplementari, quindi non dobbiamo arrivare ai rigori che sono una lotteria. Vincere non è mai facile, dovremo avere il giusto approccio”.
Parlando di Nkunku, Allegri ha aggiunto: “Sta meglio, potrebbe anche partire dall’inizio. Domani è un’occasione per vedere chi ha giocato meno, ma è un’occasione per andare avanti e passare il turno”.
Riguardo all’esperienza di seguire la partita dalla tribuna, a causa della squalifica, ha dichiarato: “La vivi in maniera diverso, vedere la partita dalla tribuna è diverso. Speriamo che sia l’ultima volta, perchè non posso permettermi di nuovo di stare in tribuna”.
Infine, sul possibile rientro di Leao, Allegri ha chiarito: “Domani assolutamente no. Lo valuteremo giovedì e venerdì e poi decideremo se potrà essere o meno a disposizione per il Napoli”.
In questa situazione, il tecnico rossonero deve navigare tra assenze e opportunità, dimostrando che, squalifica o no, il suo approccio resta diretto e senza fronzoli.