ConteL’ex calciatore della Nazionale italiana, Franco Causio, ha recentemente condiviso la sua opinione sul possibile arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Secondo Causio, sarebbe un grande traguardo per Conte allenare gli azzurri.
Parlando a Kiss Kiss Napoli durante il programma “Radiogoal”, Causio ha espresso il suo pensiero sul calcio italiano. Ha sottolineato l’importanza di essere cauti quando si parla di calcioscommesse, in quanto i giocatori coinvolti sono giovani e meritano un’opportunità di redenzione. Causio ha anche espresso dispiacere per la squalifica di Tonali e Fagioli, due giovani talentuosi. Nonostante ciò, si è detto ottimista riguardo all’arrivo di Luciano Spalletti come allenatore della Nazionale e ha espresso la sua fiducia nella qualificazione dell’Italia all’Europeo.
Parlando di Antonio Conte, Causio ha riconosciuto le qualità dello stimato allenatore italiano. Ha dichiarato che Conte sarebbe in grado di gestire qualsiasi panchina, non solo quella del Napoli. Tuttavia, ha avvertito che Conte è un allenatore ambizioso che mira sempre a ottenere il massimo. Pertanto, sarà importante per lui valutare attentamente le opportunità che si presenteranno.
Per Causio, un napoletano doc, l’idea di vedere Conte alla guida del Napoli sarebbe un sogno che si avvera. Infine, ha condiviso la sua speranza che il giovane talento Pafundi possa presto mostrare il suo potenziale, nonostante le difficoltà che ha affrontato nella sua carriera.
Allenare il Napoli potrebbe essere veramente il massimo per Antonio Conte, ma sarà interessante vedere quale sarà la sua prossima destinazione nel mondo del calcio.
Fonte: Areanapoli.it