domenica, Settembre 22, 2024
PUBBLICITA

Altafini: “Hanno scoperto un numero 10 all’altezza della grande tradizione, con una personalità da vero campione!”

José Altafini, ex calciatore di Juventus e Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al giornalista Nicolò Schira e ha esaltato la squadra bianconera: “Vlahovic merita fiducia: resta uno dei migliori attaccanti in circolazione. Lo dico per esperienza personale: il rendimento di una punta dipende molto dal gioco che fanno i compagni. Se non girano e non lo supportano, diventa dura per qualsiasi numero 9. Al serbo non mi sembra gli arrivino molti cross o palle giocabili…”.

Fiducia in Vlahovic

Altafini ha voluto sottolineare l’importanza di avere fiducia in Dusan Vlahovic, considerandolo uno dei migliori attaccanti in circolazione. L’ex attaccante ha parlato dalla sua esperienza personale, mettendo in luce come il rendimento di una punta sia strettamente legato al supporto dei compagni di squadra.

PUBBLICITA

L’importanza del Gioco di Squadra

Secondo Altafini, un numero 9 come Vlahovic fatica se non riceve adeguati cross o palloni giocabili dai compagni. Se il resto della squadra non lavora bene attorno a lui, diventa difficile per qualsiasi attaccante rendere al meglio.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI