Jose Altafini, leggendario ex attaccante, ha recentemente espresso il suo parere sul dibattito eterno riguardante i più forti giocatori della storia del calcio.
“Il più forte è sempre stato Pelé”
In un’intervista di qualche tempo fa, Altafini non ha avuto dubbi sull’inserire Pelé al vertice della sua classifica personale. L’ex stella del calcio ha dichiarato, ‘Per me, Pelé rimane il numero uno. Nessuno è stato come lui.’ Queste parole risuonano con forza, sottolineando il rispetto e l’ammirazione che Altafini nutre per la leggenda brasiliana, spesso celebrata come una delle figure più iconiche del calcio mondiale.
Altafini su Maradona e Messi
Altafini non si è fermato a Pelé, estendendo il suo discorso anche ad altre stelle del firmamento calcistico. ‘Maradona era un’anima ribelle in campo, capace di fare qualsiasi cosa con il pallone,’ ha affermato, definendo l’argentino come uno dei pochi in grado di avvicinarsi al livello di Pelé. Anche Messi ha ricevuto elogi, considerato da Altafini come uno di quei talenti straordinari che difficilmente si rivedranno: ‘Messi è un genio, diverso dagli altri.’
Le parole di Altafini continuano a tenere vivo il dibattito su chi sia stato il migliore. Le sue opinioni forniscono una prospettiva chiara e personale, riflettendo un’epoca d’oro del calcio vissuta in prima persona.
Altafini esclamò: “Il più forte tra Maradona e Messi? Unico e inarrivabile, faccio un altro nome”
In un’intervista di qualche tempo fa l’ex attaccante Jose Altafini si era sbilanciato in un confronto sui più forti della storia.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale