#NapoliSempre: Il vero motivo dell’addio del difensore non è quel che si dice, e io da azzurro ci sto male!
Ah, Napoli mia, quanta amarezza nel cuore di un tifoso come me quando vedo i nostri eroi partire! Parliamo di questo difensore che ha deciso di salutare il nostro nido azzurro, e ve lo dico con la passione che solo un partenopeo può mettere: non è stata quella clausola rescissoria pagata dal Bayern Monaco a spingere tutto, come tanti hanno spifferato in giro. No, no, amici miei, c’è di più sotto, e fa male pensarlo!
Noi napoletani lo sappiamo bene: la nostra squadra è fatta di cuore, sudore e quel fuoco che brucia sotto il Vesuvio. Quando sento dire che è stato solo per soldi, mi sale la bile! Quel giocatore ha dato tanto al Napoli, ha sudato la maglia come un vero gladiatore, ma evidentemente c’erano motivi più profondi, forse legati a scelte personali o a quel mondo del calcio che a volte è crudele e ingiusto. De Laurentiis e Conte avanti uniti: incontro promettente, Mancini fuori dai radar!
Moggi: “Conte avvisa i concorrenti. E voi sapete cosa Spalletti ha confidato ai juventini?”
Juventus da Torino: “Milik, che delusione ormai conclamata”
Il Napoli sfoggia la coppia ideale, altro che presidenti fifoni e al verde!
Pensa, quanta ingiustizia: il Napoli ha sempre lottato con le unghie e con i denti, e ora ci ritroviamo a dover spiegare al mondo che non è stato il vil denaro a spezzare questo legame. Io me lo immagino, quel difensore, con la nostra sciarpa al collo, a pensare ai cori del San Paolo – e invece, puff, è volato via. Ma noi, popolo partenopeo, siamo forti: rialziamo la testa, troviamo un altro campione che sudi per noi, e andiamo avanti con l’orgoglio di sempre. Forza Napoli, sempre e comunque, perché questa è la nostra essenza, il nostro sangue azzurro che non si arrende mai.

