lunedì, Novembre 3, 2025

Da non perdere

Spinazzola e Gilmour ko per infiammazione, ma Conte spara: “Un gol in più all’Eintracht”. Vedremo se basta, eh!

#ForzaNapoli contro l'Eintracht: Conte ci aggiorna su Spinazzola e...

Conte non si frena: Le sue parole scottanti su Napoli-Eintracht in conferenza!

#ForzaNapoli, Conte ci carica per la battaglia in Champions...

Pazzesco a Milan-Roma: arbitro Guida calcia Saelemaekers. Cesari lo bolla come gesto volontario! Che figuraccia.

#CesariBombaSullArbitroDiMilanRoma! Che figura de mmerda, ma noi napoletani lo...
PUBBLICITA

Alvino: Ndoye troppo evasivo sul Napoli, una lezione di indecisione sul campo

Beukema e Krol: Paragoni impossibili e desideri sfrontati al Napoli #CalcioNapoli #Trasferimenti #Formazione

Nel mondo del calcio, dove i miti del passato spesso offuscano i nuovi arrivati, Carlo Alvino ha espresso opinioni schiette durante una trasmissione, toccando temi che mescolano leggende e realtà odierne. Senza peli sulla lingua, ha smontato confronti affrettati tra giocatori moderni e icone storiche, aggiungendo un tocco di realismo brutale.

“Non si possono fare paragoni tra Beukema e Krol. Krol è stato uno dei migliori al mondo mai esistito. Si pensava venisse a Napoli a svernare, fu un’invenzione di Antonio Juliano, Krol arrivò e giocò alla grande. Mi piacerebbe che Beukema potesse ricalcare al 50% la bravura di questo calciatore.”

Passando a questioni più spinose, Alvino non ha esitato a criticare i giocatori che sfidano le regole per inseguire un sogno partenopeo, definendo il loro comportamento come una rottura sfacciata con le società di origine, anche se ammette che gli fa un certo piacere vederli così disperati.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

“Questi giocatori rompono con le proprie società dicendo apertamente di venire al Napoli: da una parte vanno contro i miei principi, dall’altra mi fa piacere vedere questi calciatori voler venire a Napoli. Cosa che non ha ancora fatto Ndoye, che non ha una volontà chiara ed evidente di arrivare. Il Napoli ha formulato la sua offerta per Ndoye, ma il giocatore è preso anche da altre situazioni e dentro ci metto anche il rinnovo con il Bologna. L’alternativa c’è e non è un piano B perché è un’alternativa di pari valore o superiore.”

Infine, Alvino si è soffermato sui dubbi tattici per la prossima sfida, evidenziando scelte che potrebbero scuotere le linee di centrocampo, con un misto di certezze e incognite che riflettono le dinamiche imprevedibili del gioco.

“L’unico dubbio di formazione per il Catanzaro è a centrocampo: Lobotka e De Bruyne ci saranno sicuramente, credo che Anguissa non verrà rischiato. Forse potrebbe esserci l’impiego di Hasa e Vergara”. (depth of analysis brings a raw edge to the discussion, underscoring the relentless pursuit of success in football).

Ultim'ora
3 Novembre 2025 - 12:29 — Ultima alle 12:29
  1. Oggi