venerdì, Luglio 25, 2025

Alvino promuove Sterling: “Personalità dalla Premier, ma è il vero valore aggiunto?”

Da non perdere

PUBBLICITA

La notizia in breve

  • Il Napoli sta diventando una squadra con grandi personalità, come Lang e Marianucci, che si integrano bene e portano grinta.
  • La strategia di mercato del Napoli è astuta, evitando rilanci e puntando su giocatori come Sterling e Milinkovic-Savic per completare la rosa.

Il Napoli di Conte: Personalità da vendere e mosse di mercato da furbi

Il Napoli sta diventando una squadra di veri duri, con personalità che Conte adora – pensate a Lang e Marianucci che non si tirano indietro. È il momento di rafforzare l’attacco e chiudere affari senza farsi fregare al tavolo delle trattative. #Napoli #SerieA #Calcio #PersonalitàSulCampo

Carlo Alvino ha condiviso le sue osservazioni durante una trasmissione, enfatizzando come il Napoli stia evolvendo in una formazione dominata da figure carismatiche. “Ho capito che questo è il Napoli delle grandi personalità. Per essere allenati da Conte bisogna averla. Un dato distintivo da non sottovalutare, sia Noa Lang, sia Marianucci hanno mostrato personalità. Quel che chiede Conte in questo momento a De Bruyne è un gioco simile a quello di McTominay, ma noto una piccola differenza, ovvero di essere ancora più propositivo in attacco. È molto interessante, considerando le sue qualità, potrebbe essere un’arma in più per il Napoli. La cosa bella è la creazione di un gruppo con i nuovi che si stanno integrando alla grande.”

Nel suo discorso, Alvino ha poi parlato dell’integrazione dei nuovi arrivati, notando come alcuni giocatori mantengano un basso profilo pubblico ma si adattino perfettamente. “C’è un Kevin De Bruyne che appare riservato in pubblico, ma si sta integrando pienamente con il gruppo. Marianucci si è presentato con quella giusta umiltà, non posso spendere altre parole. È arrivato un ragazzo che sa quello che vuole e come conquistarlo. Sarà una spina del fianco positiva per i compagni di reparto, si giocherà le sue carte alla grande durante la settimana. Evidentemente lui ha riscontrato in Rrahmani un gioco simile al suo. Marianucci ha fisico, è veloce, è educato con i piedi. Pensiamo al lancio lungo di Rrahmani con il quale Lukaku segna contro il Cagliari e Marianucci è capace anche di una giocata di questo tipo. È bello che un giocatore come Marianucci possa avere come modello da seguire e punto di riferimento un difensore forte come Sergio Ramos. Uno degli ex allenatori di Marianucci ha detto che è uno degli ultimi marcatori del calcio italiano.”

Alvino ha anche toccato gli aspetti di mercato, suggerendo che il Napoli stia giocando d’astuzia su più fronti, evitando di offrire di più del dovuto. “Sterling darebbe ancor di più personalità a questa squadra e poi quel valore aggiunto che portano giocatori dalla Premier. Il Napoli non credo sia disposto a fare ulteriori rilanci per Ndoye, avendo raggiunto il massimo come offerta. È una situazione che resta bloccata. Piuttosto che farsi cogliere impreparato, il Napoli gioca su più tavoli. Sterling è un piano uguale se non superiore a quello di Ndoye ed è un nome che sta circolando con insistenza. Il Napoli si prenderà il tempo giusto per operazioni come Juanlu e Miretti. L’operazione che chiuderà a breve è quella di Milinkovic-Savic, che molto probabilmente sarà aggregato al ritiro di Castel di Sangro. Cambia un po’ la filosofia su questi ultimi acquisti che vanno a completare la rosa. Le esigenze erano la punta e il difensore, e lì si è accelerato. Per queste operazioni di completamento il Napoli si prenderà un po’ di tempo”.

In sintesi, il Napoli sta costruendo una rosa con un misto di astuzia e grinta, dove i nuovi acquisti non solo riempiono buchi ma portano anche quel tocco di spavalderia che fa la differenza sul campo. La squadra sembra pronta a navigare il mercato con calcolata indifferenza, focalizzandosi su chi aggiunge vera sostanza senza svendere il budget.

Ultim'ora

Clementino fugge da Milano a Nola, con fidanzata al seguito:...
Sky: Napoli corteggia Sterling in fase calante, Grealish allettante, ma...
Ds Bari esalta prestito Rao dal Napoli: “Tra i 2006...
Sarri si vanta di offerte da quattro club italiani, ma...
Napoli saluta Ngonge con un tiepido “In bocca al lupo”:...
Napoli punta su Ndoye come erede di Politano, ma rischia...
Agostini insiste: Sterling non è finito, ma Lucca? Un azzardo...
Porzio critica: Conte ha stravolto De Laurentiis, ma il Napoli...
Napoli svende Ngonge al Torino: un affare discutibile e le...
Ngonge abbandona Napoli per Torino: un’altra mossa discutibile per gli...
Scotto smaschera il “mister X” di Manna: ennesimo gossip da...
Napoli arruola Miretti come jolly: Manna rischia un acquisto sottotono?
Di Fusco approva tandem Meret-Milinkovic, ma 20 milioni sono un...
Conte e il 4-3-3 al Napoli: due stelle snobbate, una...
Sarri e le sue tentazioni: Offerte da quattro club italiani,...
Okafor fugge in Brasile: il calcio europeo era troppo impegnativo?
Sterling molla il Chelsea per Napoli? Romano ci crede, ma...
Milinkovic al Napoli in stallo finale: Romano annuncia la data,...
Sterling apre al Napoli, ma Chelsea lo scarica: un affare...
Porzio scommette su Lukaku per Napoli: Un consiglio azzardato a...
Torino rischia con Israel: l’uruguaiano in porta al posto di...
Inter e Atalanta si impuntano su 10 milioni per Lookman:...
Bargiggia conferma Miretti al Napoli: un affare da strapazzo o...
Sarri spreca sogni: Insigne fuori dai radar della Lazio, troppi...
Stoyanov al Napoli: un acquisto futuribile, ma gli azzurri rischiano...
Esposito stronca i cori palermitani: “È un chiaro complesso d’inferiorità...
Juventus, Costa scappa dopo soli 7 mesi: atterra al Porto...
Juventus blocca Miretti al Napoli: Cavallero tuona, troppo possessivi con...
Oppini, tifoso juventino, trema per il Napoli: “Fanno paura con...
Conte idealizza l’anno scorso: “Qualcosa di bellissimo con senso di...
SportNapoli è in caricamento