venerdì, Ottobre 24, 2025

Da non perdere

Un laziale dice: “Il Napoli ha spaccato contro il PSV, ma cosa pretendono da Conte? Lasciatelo lavorare!”

#CassanoPuntaIlDitoSulNapoliDopoLaSconfittaColPSV: Che Dolore, Ma Andiamo Avanti! Il mondo del calcio...

Serie A, data d’inizio 2026-2027 già fissata: ufficiale, che la Lazio si prepari a dare battaglia!

La Serie A 2026-2027 parte con largo anticipo: Azzurri,...

De Laurentiis torna dagli USA e si fionda al Maradona per sostenere Conte – Vediamo se cambia qualcosa!

#ADLTornaPerIlNapoli: Il Presidente Rientra dagli USA per Caricare la...
PUBBLICITA

Amauri, l’ex di Napoli? Ha mollato il pallone per un altro mestiere. Il retroscena su Conte e suo figlio in campo.

Ah, i vecchi tempi di Amauri al Napoli! Quel brasiliano che ci fece sognare per un po’, e i giovani d’oggi se lo scordano pure. #ForzaNapoli #AmauriRicordi

Ebbene, cari amici azzurri, non è che tutti se lo ricordano più Amauri, soprattutto quei ragazzini di oggi che passano il tempo a seguire le star del calcio con i loro social e i video virali. Ma per noi tifosi del Napoli, veri cuori pulsanti di passione partenopea, il nome di questo brasiliano evoca un filo di nostalgia e orgoglio, perché nel 2001 ha calcato i campi con la nostra gloriosa maglia.

Immaginatevi: in un’epoca in cui il calcio era puro, senza tutte ste piattaforme e i miliardi in giro, arriva questo giocatore dal Brasile, carico di talento e fame di gol.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Io, da napoletano doc, lo vedo come un simbolo di quei momenti in cui credevamo che il Napoli potesse risorgere. Certo, magari non ha lasciato un segno indelebile come Maradona – e chi potrebbe? – ma averlo tra noi è stato un lampo di speranza, quel tipo di esperienza che ti fa battere il cuore e gridare “Forza Azzurri!” dal San Paolo.

Peccato che i tempi cambiano, e i giovani d’oggi preferiscono i fenomeni di Instagram invece di scavare nel passato. Ma io dico: svegliatevi, ragazzi! Il Napoli è fatto di storie come quella di Amauri, di giocatori che hanno dato anima e corpo per questa città. È il nostro spirito partenopeo, fatto di passione bruciante e fedeltà eterna, che ci spinge a non dimenticare. Viva il Napoli, sempre e comunque, perché ogni eroe, piccolo o grande, fa parte della nostra leggenda.

Ultim'ora
24 Ottobre 2025 - 21:34 — Ultima alle 21:34
  1. Oggi