Ah, i vecchi tempi di Amauri al Napoli! Quel brasiliano che ci fece sognare per un po’, e i giovani d’oggi se lo scordano pure. #ForzaNapoli #AmauriRicordi
Ebbene, cari amici azzurri, non è che tutti se lo ricordano più Amauri, soprattutto quei ragazzini di oggi che passano il tempo a seguire le star del calcio con i loro social e i video virali. Ma per noi tifosi del Napoli, veri cuori pulsanti di passione partenopea, il nome di questo brasiliano evoca un filo di nostalgia e orgoglio, perché nel 2001 ha calcato i campi con la nostra gloriosa maglia.
Immaginatevi: in un’epoca in cui il calcio era puro, senza tutte ste piattaforme e i miliardi in giro, arriva questo giocatore dal Brasile, carico di talento e fame di gol. Un laziale dice: “Il Napoli ha spaccato contro il PSV, ma cosa pretendono da Conte? Lasciatelo lavorare!”
Serie A, data d’inizio 2026-2027 già fissata: ufficiale, che la Lazio si prepari a dare battaglia!
De Laurentiis torna dagli USA e si fionda al Maradona per sostenere Conte – Vediamo se cambia qualcosa!
Meluso cacciato dal Perugia: un’altra panchina che scricchiola!
Peccato che i tempi cambiano, e i giovani d’oggi preferiscono i fenomeni di Instagram invece di scavare nel passato. Ma io dico: svegliatevi, ragazzi! Il Napoli è fatto di storie come quella di Amauri, di giocatori che hanno dato anima e corpo per questa città. È il nostro spirito partenopeo, fatto di passione bruciante e fedeltà eterna, che ci spinge a non dimenticare. Viva il Napoli, sempre e comunque, perché ogni eroe, piccolo o grande, fa parte della nostra leggenda.

