La vittoria di ieri sera contro l’Inter, ed in particolare la prestazione fornita dal Milan, proietta la squadra di Paulo Fonseca tra le principali candidate a contendere lo Scudetto ai nerazzurri. Lo sostiene Massimo Ambrosini, che in rossonero ha vissuto tanti anni da centrocampista e che adesso lavora come opinionista di DAZN. Ai microfoni dell’emittente televisiva, l’ex calciatore ha esaltato la prova di Christian Pulisic e compagni nel Derby della Madonnina, andato in scena a San Siro.
Una prestazione memorabile
Ambrosini non ha risparmiato elogi per la prestazione del Milan, sottolineando come la squadra abbia mostrato carattere, organizzazione e grande qualità tecnica.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Bergomi tuona: “Quel rigore del Napoli è una rarità! Chivu gigante, Conte? Roba da ridere”
Tudor: “Screzi Conte-Marotta? Domande inutili!” – Finalmente un allenatore che taglia corto, senza tanti giri di parole.
Del Piero si lamenta: “Rigore netto negato alla Juve”. Ma la maglia bianconera è sempre troppo pesante per gli arbitri? Che storia infinita!
Lotito non ci sta: “Polemiche su Napoli-Inter? Arbitri fanno danni se non si sistemano!”
Milan intelligente e disciplinato
Secondo Ambrosini, uno degli aspetti più rilevanti del successo del Milan è stata l’intelligenza tattica mostrata dalla squadra. “Fonseca sta facendo un lavoro straordinario, riuscendo a bilanciare perfettamente l’attacco e la difesa,” ha detto. Il Milan è riuscito a neutralizzare le principali minacce offensive dell’Inter, mantenendo al tempo stesso una costante pressione in avanti.

