giovedì, Gennaio 29, 2026

Da non perdere

PUBBLICITA

Ammettiamolo, napoletani: il nostro cammino è naufragato, e persino il Bodo è avanti, che figura!

Napoli fuori dalla Champions: Che batosta, ma noi partenopei non ci fermiamo! #ForzaAzzurri #ChampionsDevastante #NapoliSempre

Ah, che colpo al cuore per noi tifosi del Napoli! Questa eliminazione dalla Champions League è stata una vera e propria disfatta, e non c’è bisogno di girarci intorno: Paolo Di Canio ha sputato fuori parole che bruciano come peperoncino di casa nostra, descrivendo il percorso degli azzurri senza filtri, come solo un vero opinionista sa fare. Immaginatevi un napoletano doc che vede la sua squadra uscire di scena in modo così amaro – è come se ci avessero rubato il caffè all’alba, una cosa che ti lascia senza fiato e con un sacco di rabbia dentro.

Ma andiamo al sodo: il cammino in Europa di questa stagione è stato un miscuglio di speranze alte come il Vesuvio e cadute rovinose che ci hanno fatto sprofondare. Come supporter appassionato, devo dire che fa male vedere i nostri ragazzi arrancare fino a questo punto, con un’eliminazione che pesa come un macigno. Di Canio, con il suo stile diretto e senza mezze misure, ha messo il dito sulla piaga, criticando apertamente come siamo arrivati a questo bivio. E io, da vero partenopeo, non posso fare a meno di pensare: “Ma che cavolo è successo? Avevamo il potenziale per arrivare lontano, e invece ci siamo impantanati”. È frustrante, perché noi napoletani viviamo di passione, di quel fuoco che ci spinge a credere sempre nel miracolo, ma stavolta il pallone non ha voluto ascoltarci.

Certo, non è solo colpa di una partita: è l’insieme di momenti chiave che non abbiamo saputo gestire, e Di Canio lo ha sottolineato con quella schiettezza che fa male ma serve da lezione. Io ci metto il mio orgoglio: siamo gente tosta, fatta di strada e di sogni, e questa batosta non ci spezza. Anzi, potrebbe essere il motore per rialzarci più forti. Magari non vinceremo tutto domani, ma l’anima azzurra pulsa forte, e noi tifosi saremo lì a spingere. Forza Napoli, sempre e comunque – perché alla fine, come diciamo noi, “o’ core nun se ne va”.

Fonte