L’interesse dei partenopei per il talentuoso centrocampista danese nato nel corso della sfida in Germania contro i tedeschi dell’Eintracht.
Jesper Lindstrom è il nuovo giocatore del Napoli. Il fantasista danese classe 2000 è stato acquistato in modo definitivo dall’Eintracht Francoforte (attraverso la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto). Una storia d’amore che è sbocciata in una notte europea, ha riportato Tuttomercatoweb. Il nome di Lindstrom è diventato il primo desiderio degli azzurri soprattutto dopo il mancato arrivo di Gabri Veiga (poi andato in Arabia), ma era già presente nelle strategie di mercato del club di De Laurentiis da diversi mesi. L’attrazione calcistica per questo giocatore è nata nella scorsa stagione e, in particolare, durante il doppio confronto tra Napoli e Eintracht che si è svolto negli ottavi di finale di Champions League.
Nella partita di andata, disputata in Germania e vinta dagli azzurri per 0-2 (con i gol di Osimhen e Di Lorenzo), Lindstrom ha dominato nel centrocampo tedesco con giocate di grande qualità. Il talentuoso danese è capace di produrre un calcio di grande bellezza ed efficacia allo stesso tempo. I suoi numeri lo dimostrano, con 14 gol e 14 assist in 80 partite con l’Eintracht, mentre nella sua precedente esperienza al Brondby ha totalizzato 65 presenze condite da 15 gol e altrettanti passaggi vincenti.
Dal 21 febbraio, Lidstrom è entrato a far parte delle scelte di Giuntoli: un elenco di nomi e appunti che evidentemente è rimasto a Napoli nonostante il dirigente sia poi passato alla Juventus. Adesso spetta al danese guadagnarsi sempre più spazio nel modulo di Rudi Garcia.