Ex calciatore Amoruso attacca senza peli sulla lingua la gestione De Laurentiis al Bari! #BariCalcio #CriticheDure #CalcioSerieB
Lorenzo Amoruso, ex calciatore del Bari, ha deciso di non girarci intorno e ha sparato a zero sulla gestione del club biancorosso da parte di Luigi De Laurentiis durante un’intervista a Sportitalia. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi, evidenziando frustrazione e delusione tra i tifosi.
“Sento spessissimo tifosi e amici giù di Bari e c’è un’aria davvero brutta. C’è sfiducia perché l’anno scorso il Bari si è salvato praticamente nello spareggio. Se è la squadra B del Napoli? Forse anche la squadra C del Napoli (ride, ndr). Cioè, se un presidente va in conferenza stampa e dice che del Bari gli frega il giusto, credo che ci sia poco da dire.”
“È stata esplicita quell’intervista fatta in televisione. De Laurentiis fondamentalmente ha chiamato il Bari squadra B, gli investimenti qui non ce ne sono mai stati. Sono tutti giocatori in prestito, di proprietà credo ne abbia cinque o sei, non di più. Così puoi puntare a fare un qualcosa di importante. Credo che la città meriti il massimo rispetto, perché poi le prerogative erano altre quando il Bari è stato comprato, o regalato in questo caso. Però come da bambini ‘Il pallone è mio e decido io come giocare’, lui è il proprietario del Bari e fa quello che vuole. Però poi non si deve lamentare se ci sono contestazioni. Quest’anno purtroppo l’aria sembra abbastanza pesantuccia, penso che la gente difficilmente tornerà allo stadio”.
Questa ondata di critiche da parte di Amoruso sottolinea le tensioni crescenti intorno al club, con i tifosi che sembrano sempre più distanti dalla dirigenza.