Lorenzo Amoruso elogia l’acquisto di McTominay da parte del Napoli
L’ex calciatore Lorenzo Amoruso ha condiviso le sue opinioni sul recente mercato del Napoli, concentrandosi in particolare sull’arrivo del talentuoso McTominay. In un’intervista rilasciata a Kisskissnapoli.it, Amoruso ha evidenziato quanto possa essere importante questo acquisto per la squadra partenopea.
Il contributo di Gilmour e McTominay
Secondo Amoruso, sia Gilmour che McTominay sono giocatori di grande valore, con un pedigree di tutto rispetto che hanno dimostrato con prestazioni recenti, inclusi gol significativi. “Mi meraviglio come il Manchester United non abbia deciso di continuare a far crescere McTominay tra le sue fila, un calciatore in ascesa esponenziale. Buon per il Napoli”, ha affermato Amoruso.
Antonio Conte conosce bene entrambe le giovani promesse e saprà come farle coesistere in campo, insieme ad altri talenti come Lobotka. “Dipenderà dalle varie situazioni che si verranno a creare. Occorrerà molta collaborazione e testa da parte di questi ragazzi perché in Italia avere equilibrio nell’applicazione all’interno delle due fasi di gioco è fondamentale,” ha aggiunto.
L’importanza dell’intensità e della competitività
Amoruso ha inoltre sottolineato come, nonostante il Napoli non sia impegnato nelle competizioni europee, l’intensità e la competitività del gioco rimarranno elevate. “Questi due ragazzi terranno alto il livello di intensità del gioco oltre ad alzare la competitività con i compagni di reparto,” ha affermato.
L’ex calciatore ha poi parlato del recente successo dei calciatori britannici in Serie A, citando l’esempio di Ferguson a Bologna. “Credo che i calciatori britannici ultimamente stiano sovvertendo la tradizione non felicissima dei decenni passati. Ferguson a Bologna ha fatto molto bene ed è stato seguito da tanti club importanti. Purtroppo in passato il calcio scozzese non ha avuto il rilievo mediatico che meritava”.
Amoruso ha concluso affermando che il campionato italiano può beneficiare grandemente dell’evoluzione tattica, fisica e tecnica dei calciatori britannici, rendendoli un’importante riserva di talenti per il futuro.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale