Il Napoli stritola il Pisa senza sudare? Amoruso non le manda a dire!
L’ex difensore Lorenzo Amoruso ha condiviso le sue opinioni schiette durante una trasmissione radiofonica, focalizzandosi sulla superiorità evidente del Napoli rispetto al Pisa. In un mondo del calcio dove tutti fingono equilibrio, Amoruso taglia corto: il divario è così palese che persino con le riserve in campo, il Napoli potrebbe chiudere la partita già nel primo tempo.
“Nulla contro il Pisa, ma il Napoli potrebbe chiuderla già nel primo tempo perché la differenza di valori è evidente. Il Napoli, anche se gioca con le riserve, ha in campo giocatori di valore. Per cui anche se dovessero esserci delle rotazioni il Napoli sarebbe di un altro livello. Conte? E’ uno che vuole raggiungere quasi la perfezione.”
Amoruso non si ferma qui, toccando il tema del turnover e della gestione dei giocatori. Con un tocco di realismo crudo, sottolinea come oggi i calciatori abbiano ogni vantaggio possibile per evitare infortuni, dall’alimentazione al lavoro specifico, rendendo le scuse per il riposo quasi ridicole, soprattutto a settembre quando il caldo non è ancora un problema.
“Turnover? Oggi c’è tanta prevenzione per gli infortuni, tra alimentazione e lavoro specifico. Un calciatore oggi ha tanti vantaggi per stare sempre al meglio. Inoltre consideriamo che siamo ancora a settembre, pian piano farà più fresco e puoi recuperare più tranquillamente. Non mi meraviglio del fatto che ieri Guardiola abbia schierato lo stesso undici schierato con Napoli e Manchester United. Potrebbe farlo anche il Napoli.”
In sintesi, le parole di Amoruso evidenziano una verità scomoda nel calcio moderno: non tutti i club sono allo stesso livello, e il Napoli, con o senza cambi, resta una macchina dominante, pronta a dominare senza troppe cerimonie.