domenica, Gennaio 12, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Analisi di Enrico Fedele sul Napoli: Focus su Mazzarri, Mazzocchi e Farioli-Napoli

PUBBLICITA

Enrico Fedele ha condiviso le sue opinioni sul Napoli durante un’intervista a Radio Marte. Secondo lui, la scelta di Mazzarri di puntare su Mazzocchi potrebbe essere dovuta al desiderio di utilizzare Di Lorenzo come ‘braccetto’ e sfruttare le capacità fisiche dell’ex giocatore della Salernitana. Tuttavia, Fedele ritiene che Mazzocchi sia un buon calciatore ma non un talento eccezionale, mentre Di Lorenzo eccelle maggiormente in fase di attacco e mostra delle lacune in difesa.

La strategia di Mazzarri e il ruolo di Mazzocchi

Secondo Enrico Fedele, Mazzarri potrebbe aver scelto Mazzocchi per sfruttare le sue caratteristiche fisiche e utilizzare Di Lorenzo in un ruolo diverso da quello difensivo. Tuttavia, il giornalista ritiene che Mazzocchi non sia un calciatore di livello eccezionale e che Di Lorenzo debba essere impiegato in posizioni che esaltino le sue capacità offensive.

Le qualità di Di Lorenzo in fase di proposta e difensiva

Fedele ha sottolineato che Di Lorenzo si distingue soprattutto per le sue doti in fase di proposta, durante la quale riesce a mettere in difficoltà le difese avversarie. Tuttavia, secondo il giornalista, il difensore mostra delle lacune in fase difensiva che potrebbero essere sfruttate dagli avversari.

Conclusioni di Enrico Fedele sul Napoli

In conclusione, Enrico Fedele ha espresso dei dubbi sulla scelta di Mazzarri di puntare su Mazzocchi e di impiegare Di Lorenzo in un ruolo diverso. Secondo il giornalista, il Napoli potrebbe beneficiare di una diversa strategia tattica che sfrutti al meglio le qualità dei singoli giocatori.

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento