Carlo Ancelotti Beccato dal Fisco: Condanna e Multa per l’Ex del Real Madrid! #Ancelotti #FrodeFiscale #CalcioEBuoi
Il Tribunale di Madrid ha condannato Carlo Ancelotti a un anno di reclusione con sospensione condizionale per frode fiscale, roba che fa storcere il naso a chi pensa che i grandi allenatori siano sempre impeccabili. I fatti risalgono al 2014, quando l’attuale commissario tecnico del Brasile era alla guida del Real Madrid, e riguardano il mancato pagamento delle tasse su ricavi derivanti dai diritti d’immagine.
Ancelotti è stato assolto per l’anno successivo, il 2015, ma dovrà comunque sborsare una multa salata di 386.361,93 euro. Per tre anni, non potrà più godere di incentivi fiscali o aiuti pubblici, una lezione che il fisco spagnolo non perdona, specialmente a chi gioca con i numeri come fa lui con le formazioni.
La Procura lo aveva accusato di un’evasione totale superiore a un milione di euro tra il 2014 e il 2015, ma i giudici hanno ritenuto valide solo le irregolarità del primo anno. Durante il processo, l’allenatore ha dichiarato di aver agito in buona fede, seguendo le indicazioni fornitegli dai consulenti del Real Madrid, il che lo fa sembrare quasi una vittima del sistema.
Nonostante questa macchia, la carriera di Ancelotti non sembra in pericolo, perché nel mondo del calcio, chi vince trofei spesso passa liscio su qualche impiccio fiscale. Che sia una sveglia per tutti quei mister che pensano di essere al di sopra delle regole?