Carlo Ancelotti è tornato a Napoli con il suo Real Madrid in vista della prossima partita di Champions che si terrà domani al Maradona.
Sono passati quattro anni da quando Carlo Ancelotti è stato licenziato dal Napoli. Nel frattempo, la squadra ha subito dei cambiamenti ed è riuscita a vincere uno scudetto. Ora è tornata a giocare in Champions League. Il tecnico italiano, al suo ritorno, non ha lasciato un buon ricordo tra i tifosi partenopei: dopo un primo anno in cui ha raggiunto il secondo posto, i risultati e il modo di giocare hanno portato molte delusioni, culminando con la ribellione della squadra. Poi, il 10 dicembre 2010, è arrivato il licenziamento e l’allenatore insieme a suo figlio Davide hanno accettato la proposta dell’Everton. Successivamente, Carlo Ancelotti è fuggito a Madrid, attratto dall’irresistibile richiamo del Real, dove ha vinto un’altra Champions League e non solo.
Il licenziamento di Ancelotti fu comunicato da De Laurentiis dopo la vittoria per 4-0 contro il Genk in Champions League, l’ultima partita della fase a gironi. Il presidente del Napoli aveva preso la decisione da tempo, ma ha aspettato il momento opportuno per comunicarla. Così, all’Hotel Vesuvio, lo raggiunse per dirgli la sua decisione. Ancelotti – secondo quanto riportato da Calciomercato.com – ritorna proprio lì, insieme al suo Real Madrid, che oggi si trova in ritiro a Napoli nello stesso hotel, con la meravigliosa vista sul lungomare di Napoli. Vedremo domani come saranno accolti Ancelotti e la sua squadra dai tifosi di casa al Maradona.