martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

Chi se lo piglia ‘o Napoli? L’esperto di mercato replica al dubbio del giorno

Scambio rovente tra Criscitiello e Pedullà: il Napoli nel...

Pedullà concorda con Lotito: Raspadori e il richiamo delle grandi società che intrigano i tifosi azzurri

#NapoliSempre Pedullà punge Raspadori, ma noi azzurri lo difendiamo...

La Juventus insegue Bernardo Silva, ma il Napoli è già sul pezzo

Bernardo Silva verso l’addio al City? Serie A chiama,...

Raspadori snobba la Roma, occhio alle offerte di Napoli e Atalanta in arrivo

#RaspadoriIndeciso: Il futuro dell'ex idolo azzurro tiene col fiato...
PUBBLICITA

Ancelotti ritorna nel vecchio hotel in cui De Laurentiis gli ha comunicato il licenziamento

Carlo Ancelotti è tornato a Napoli con il suo Real Madrid in vista della prossima partita di Champions che si terrà domani al Maradona.

Sono passati quattro anni da quando Carlo Ancelotti è stato licenziato dal Napoli. Nel frattempo, la squadra ha subito dei cambiamenti ed è riuscita a vincere uno scudetto. Ora è tornata a giocare in Champions League. Il tecnico italiano, al suo ritorno, non ha lasciato un buon ricordo tra i tifosi partenopei: dopo un primo anno in cui ha raggiunto il secondo posto, i risultati e il modo di giocare hanno portato molte delusioni, culminando con la ribellione della squadra. Poi, il 10 dicembre 2010, è arrivato il licenziamento e l’allenatore insieme a suo figlio Davide hanno accettato la proposta dell’Everton. Successivamente, Carlo Ancelotti è fuggito a Madrid, attratto dall’irresistibile richiamo del Real, dove ha vinto un’altra Champions League e non solo.

Il licenziamento di Ancelotti fu comunicato da De Laurentiis dopo la vittoria per 4-0 contro il Genk in Champions League, l’ultima partita della fase a gironi. Il presidente del Napoli aveva preso la decisione da tempo, ma ha aspettato il momento opportuno per comunicarla. Così, all’Hotel Vesuvio, lo raggiunse per dirgli la sua decisione. Ancelotti – secondo quanto riportato da Calciomercato.com – ritorna proprio lì, insieme al suo Real Madrid, che oggi si trova in ritiro a Napoli nello stesso hotel, con la meravigliosa vista sul lungomare di Napoli. Vedremo domani come saranno accolti Ancelotti e la sua squadra dai tifosi di casa al Maradona.