giovedì, Gennaio 29, 2026

Da non perdere

Martino: quel nome è più intrigante per il mercato del Napoli, e batte Alisson sul campo. Perché i tifosi se lo ricorderanno.

#ForzaNapoliSempre: Carmine Martino ci aggiorna sul mercato azzurro e...

Fenerbahce a caccia di Lookman, e l’affare Sulemana sfuma all’improvviso per il Napoli?

L'Atalanta nel caos del mercato: Lookman verso la Turchia...

Fiorentina nei guai: Kean fasciato prima del Napoli, e Piccoli out, che occasione per noi!

Kean a rischio per la Fiorentina: una bella notizia...
PUBBLICITA

Andy Luotto: “Sapete chi frequentava la casa di Renzo Arbore?”

Il celebre attore Andy Luotto ha condiviso alcuni episodi della sua carriera ai microfoni del quotidiano La Repubblica. In un’intervista a La Repubblica, Luotto ha rivelato che “a casa di Renzo Arbore c’erano Al Pacino, Lucio Dalla, Umberto Eco”.

Le Origini di Andy Luotto

Nato a New York, Andy Luotto fu scoperto dal rinomato Renzo Arbore in un mercatino rionale. Questo incontro fortuito fu l’inizio di una carriera brillante. Luotto partecipò successivamente a vari programmi di successo per la Rai, tra cui “L’altra domenica” (1976) e “Quelli della notte” (1985).

Il Successo Televisivo

In “Quelli della notte”, Andy Luotto interpretava il personaggio di Harmand, un “meteorologo musulmano” che parlava una finta lingua araba. Questa lingua era in realtà un grammelot, un mix di parole inventate, italiano e dialetti locali, che contribuiva alla comicità e all’originalità del personaggio.

Grazie alla sua versatile carriera e alle collaborazioni con grandi nomi del panorama artistico italiano, Andy Luotto viene ricordato come uno degli attori più iconici della televisione italiana.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale