#Calcio #Napoli Elmas jolly poliedrico, Højlund ancora pieno di interrogativi: Claudio Anellucci lo dice chiaro a 1 Station Radio. #SerieA #Mercato
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Claudio Anellucci, presidente dell’US Angri ed agente Fifa. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Elmas è la scelta giusta per il centrocampo del Napoli?
“Elmas è un dodicesimo uomo ideale. Non è il sostituto di un giocatore preciso, ma può adattarsi a tanti ruoli davanti. Secondo me Conte lo vede soprattutto come alternativa sugli esterni: non ha lo strappo dell’ala pura, perché tende a rientrare, ma può giocare anche da interno di centrocampo o da trequartista. Nella sua breve parentesi in Italia ha fatto pure la seconda punta. Sky esulta per il gol dell’Inter, ma è solo ipocrisia: Ziliani punta il dito su decenni di favoritismi alla Juve!
Pistocchi becca Conte: il Napoli fa invidia anche da vincitori, ma noi non ci fermiamo!
Genoa troppo cauto: scelto un allenatore sicuro, senza sorpreselspite!
Alvino backing Hojlund, ma non risparmia il Napoli: “In 10 per 70 minuti, che figura!”
Per caratteristiche tecniche Højlund può realmente sostituire Lukaku?
“Sono due giocatori completamente diversi. Lukaku ha caratteristiche uniche e non è sostituibile da Højlund. Quest’ultimo è un giocatore di altro tipo e non ha ancora dimostrato continuità. Ti dico la verità: per me è un acquisto con molti punti interrogativi. Preferisco l’acquisto di Elmas, che considero più concreto ed utile al Napoli. C’è una regola nel calcio: per un attaccante, l’anno successivo alla stagione ‘boom’ è quello che conta di più. Højlund non ha dimostrato nulla da quando è andato via dall’Atalanta. Per questo resto dubbioso”.

