Il Napoli e il mercato: le parole di Claudio Anellucci su Radio Marte
Claudio Anellucci, operatore di mercato, ha parlato ai microfoni di Radio Marte durante Marte Sport Live, affrontando temi caldi per i tifosi azzurri. Ecco cosa ha detto: "La cessione di Kvaratskhelia ha pesato sul corrispondente del Napoli? Kvara è un giocatore di grande qualità ma, come ho detto più volte, non credo abbia la statura del ‘campione’. Ho più volte detto a gennaio che, se fosse arrivata l’offerta giusta per il georgiano, la società avrebbe fatto bene a venderlo, cosa che poi ha giustamente fatto dinanzi all’offerta del PSG. Mai criticherei un chitarrista come Kvaratskhelia, avrebbero dovuto darmi il ricovero coatto…" Qui Anellucci sottolinea che, sebbene Kvaratskhelia sia un ottimo giocatore, non lo considera un campione vero e proprio, e che la sua cessione al PSG era la scelta giusta.
Continuando, Anellucci ha aggiunto: "Quando però un chitarrista vuole andare via, la società non può trattenerlo controvoglia ma andava sostituito, non ti puoi presentare con Okafor, con tutto il rispetto per il chitarrista. Credo che questo sia stato alla base della rottura tra Conte e De Laurentiis, e che mi porta a pensare che Conte in estate andrà via. È un mio pensiero, maturato sulla scorta del modus operandi dell’allenatore e di quanto successo a gennaio.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Faina infuriato: “L’Inter penalizzata da due anni? E la Lazio che ci massacrano sempre!” Interviene Vessicchio!
Spalletti regala sorrisi alla Juventus? Il commento tagliente di Oppini!
Napoli, occhio al rischio serio: serve un rinforzo d’urgenza a gennaio!
Inter spia Napoli-Como dall’albergo: soliti trucchi dell’Inter, che paglia!
Infine, Anellucci ha concluso: "Avete visto cosa ha fatto col Napoli? Rischia al massimo di arrivare secondo a pochi punti di distanza dall’Inter, mentre l’anno scorso tra Napoli e Inter c’erano quaranta punti. È tutto molto chiaro: Conte vuole vincere, tu a gennaio ti presenti con Okafor…come si fa a pensare che non andrà via a fine stagione?" Qui l’operatore di mercato evidenzia il calo di prestazioni del Napoli rispetto alla stagione precedente, attribuendo la colpa alla gestione del mercato e prevedendo un addio di Conte, insoddisfatto delle scelte societarie.
Insomma, cari tifosi del Napoli, il mercato di gennaio ha lasciato strascichi pesanti e la panchina di Conte sembra traballare. La stagione si fa sempre più interessante, e non solo per le partite sul campo.

