Anellucci: “Osimhen va ceduto subito, non è un top player” #Napoli #Calcio #TransferMercato
L’operatore di mercato Claudio Anellucci ha condiviso le sue opinioni dirette durante un intervento a Radio Marte nel programma Marte Sport Live. Senza mezzi termini, ha criticato la situazione di Victor Osimhen al Napoli, spingendo per una cessione immediata.
“Per me Osimhen deve essere assolutamente ceduto quanto prima, il Napoli deve liberarsi di lui anche perché non lo ritengo un top player. Ha avuto un’annata pazzesca per lo scudetto del 2023, come è capitato a diversi compagni di squadra grazie anche al lavoro di Spalletti. Osimhen non si è ripetuto l’anno dopo. E’ stato bravo il suo entourage a garantirgli un contratto così importante.”
Anellucci non ha risparmiato parole sul peso dell’ingaggio del calciatore e le sue implicazioni per il club. Ha evidenziato come questo aspetto crei problemi all’interno della squadra, sottolineando la necessità di evitare situazioni sbilanciate.
“Il Napoli, tuttavia, non può essere ostaggio del suo ingaggio né deve pensare ad un reintegro del calciatore che ha uno stipendio fuori dai parametri normali del campionato italiano. Il suo ingaggio creerebbe squilibri all’interno di uno spogliatoio dove ci sono diversi calciatori forti e scudettati. E certe questioni con Conte non possono avere futuro. Osimhen deve capire se vuole diventare un calciatore importante o se vuole andare a prendere petroldollari in un campionato inutile come la Saudi Arabia. Per questo motivo avrà rifiutato l’Al Hilal”.
In sintesi, Anellucci invia un messaggio chiaro: il Napoli deve agire in fretta per evitare che un singolo giocatore destabilizzi l’equilibrio della rosa, puntando su scelte più pragmatiche per il futuro del club.