Voci di Mercato Esplosive: Raspadori e Mazzocchi Offerti per Lookman? L’Agente Fifa Spara a Zero sui Rischi nello Spogliatoio! #CalcioMercato #Napoli #Atalanta #ProblemiRosa
Nel mondo del calcio, dove le trattative sono spesso un caos di offerte e contropartite, l’agente Fifa Claudio Anellucci ha rotto il silenzio durante il programma radiofonico “1 Football Club” su “1 Station Radio”. Parlando con una schiettezza che non lascia spazio a ipocrisie, Anellucci ha commentato le voci sul possibile scambio di giocatori, mettendo in luce i pericoli nascosti dietro le grandi manovre di mercato.
Durante l’intervista, gli è stato chiesto se sapesse qualcosa riguardo a Giacomo Raspadori offerto all’Atalanta come contropartita per abbassare il prezzo di Ademola Lookman, e se una simile operazione lo attirasse. “Mi risulta sia di Raspadori che di Mazzocchi offerti all’Atalanta per abbassare il cartellino di Lookman, e sicuramente sarebbe interessante. Però il Napoli ha già tanti, tantissimi giocatori in rosa. Quando hai una squadra con numeri così alti come rosa ed anche a livello di ingaggi importanti, rischi di creare problemi nello spogliatoio. Per uno come Conte, la serenità del gruppo viene prima di qualsiasi altra cosa. Quando cominciano ad arrivare i top player con stipendi fuori scala, i giocatori che hanno vinto due scudetti e prendono un terzo dello stipendio cominciano ad avere malumori. In generale i mal di pancia nello spogliatoio sono la cosa peggiore che possa accadere”.
In sintesi, mentre le offerte volano e i club cercano di risparmiare un soldo, Anellucci non ha peli sulla lingua: accumulare stelle con cachet astronomici può scatenare un vespaio di invidie e tensioni, rovinando l’equilibrio di una squadra. Nel calcio moderno, dove i soldi regnano sovrani, queste dinamiche sono come una bomba a orologeria pronta a esplodere.