Agente Fifa spara bordate sul Napoli: Miretti, Ngonge e il flop Sterling? Che scenata! #Napoli #Calcio #SerieA #Transfer
Durante una chiacchierata radiofonica su “1 Football Club”, l’agente Fifa Claudio Anellucci non ha lesinato critiche taglienti su alcuni affari del Napoli, toccando temi come il possibile arrivo di Fabio Miretti e le mosse nel mercato.
Anellucci ha analizzato se Miretti, che pare vicinissimo al Napoli, si adatterebbe al progetto di Antonio Conte. “Credo che chiunque abbia voglia di imparare, crescere e svilupparsi possa stare bene con Conte. Chiaro, però, che deve avere la possibilità di giocare e mettersi in mostra, altrimenti è tempo perso. Lo prenderei solo a patto di garantirgli spazio. Parliamo di un giocatore che è cresciuto con la Juventus, è andato anche in prestito ma non ha giocato tantissimo. Secondo me è un buon elemento, su cui si può anche costruire qualcosa.”
Sull’eventualità che Miretti trovi spazio immediato in una rosa già affollata da cinque centrocampisti, l’agente è stato schietto. “Adesso no. Credo che potrebbe far parte delle rotazioni, che piacciono tanto a tutti gli allenatori importanti, soprattutto a quelli che devono gestire tante competizioni.”
Passando al prestito di Cyril Ngonge al Torino, Anellucci non ha risparmiato commenti acidi su chi non ha colto le sue occasioni. “Ha avuto delle occasioni, ma probabilmente non era il momento giusto. Forse non ha reso quando gli sono state date le possibilità. Voglio dire: per fare un salto di qualità, ci vuole ben altro. Ha fatto bene il Napoli a liberarsene, almeno temporaneamente.”
Sul fronte degli esterni d’attacco, con voci su Raheem Sterling, Anellucci ha smontato l’ipotesi con un tocco di cinismo. “No. Per me i costi sono troppo alti, sia per quanto riguarda il cartellino che lo stipendio. Ho sempre delle riserve quando arrivano giocatori dall’Inghilterra. A parte la follia del Manchester United di lasciar partire McTominay in quel modo, le altre situazioni mi sembrano molto pompate. Gli agenti fanno bene il loro lavoro, ma spesso queste operazioni sono spinte anche da qualche amico nella stampa. Mi sembra che guadagni quanto un paio di giocatori del Napoli messi insieme. Credo sia molto, molto difficile per la Serie A sostenere quei costi.”
Infine, l’agente ha insinuato che il Napoli stia lavorando sotto traccia su un altro nome, chiudendo con un velo di mistero. “Esatto, e che ancora non è uscito. Credo che il Napoli sia su qualcuno, ma che il vero nome non sia ancora venuto fuori.” Insomma, nel mondo del calcio, le chiacchiere da bar possono trasformarsi in grandi affari o in bidoni colossali.