Che botta tra Criscitiello e Mpasinkatu su Anguissa! Come tifoso del Napoli, mi brucia il sangue per queste chiacchiere da bar, ma alla fine è il nostro leone che vince in campo. #Napoli #ForzaNapoliSempre #AnguissaPhenomenon
Ah, quanta passione si scatena nel mondo del calcio quando si parla di un giocatore come Anguissa! Come un vero napoletano, con il cuore azzurro che batte forte, non posso fare a meno di tuffarmi in questo botta e risposta tra il giornalista Michele Criscitiello e l’opinionista Malu Mpasinkatu, esperto di calcio africano. È una di quelle discussioni che accendono il fuoco nelle vene, soprattutto per noi tifosi del Napoli, che viviamo e moriamo per ogni dribbling e ogni tackle del nostro centrocampista.
Immaginate la scena: Criscitiello, con la sua schiettezza tipica, lancia frecciate su Anguissa, forse puntando il dito su qualche prestazione altalenante o sul suo impatto nel gioco. E dall’altra parte, Mpasinkatu, con la sua expertise sul calcio africano, ribatte con fatti e passione, difendendo il valore di Anguissa come simbolo di forza e talento dal continente.        Conte cambia quattro per Napoli-Como: Neres titolare, speriamo sia la mossa giusta!
                            
                        
                    Napoli, mercato da incubo: Conte rischia di perdere due gioielli al via!
                            
                        
                    Spalletti e Napoli, via quella cittadinanza onoraria: una farsa da chiudere!
                            
                        
                    Napoli-Como: Beukema titolare, le mosse di Conte da rivedere. Vediamo se funziona!
                            
                        
                    
Da napoletano doc, con quel misto di orgoglio e foga che ci contraddistingue, dico che queste “botte” mediatiche sono il sale del calcio, ma non cambiano la realtà. Anguissa è il nostro scudo, il giocatore che ci fa sognare lo Scudetto o almeno una stagione da protagonisti. Criscitiello magari esagera con le critiche, come spesso fanno i giornalisti per fare audience, mentre Mpasinkatu lo rimette al suo posto ricordando le radici e il potenziale di Anguissa. Io, seduto sul divano con la sciarpa del Napoli al collo, non posso che applaudire: “Bravi, discutete pure, ma sul campo è lui che parla!”
Alla fine, questo scambio non fa altro che rafforzare quanto Anguissa sia al centro delle attenzioni, un pilastro per la nostra squadra. Come tifosi, noi napoletani sappiamo bene che il vero giudizio arriva con i risultati, e con lui in mezzo al campo, il San Paolo – scusate, il Diego Armando Maradona – trema per le urla di gioia. Forza Napoli, e che queste discussioni ci diano solo più motivazione per tifare con tutto il cuore!


